Ascoli Picchio, parla Giaretta: “La nostra è una squadra dinamica. Favilli non è stato ceduto”

ASCOLI PICENO – Il  direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta commenta quello che in molti hanno definito un mercato poco efficace e con pochi colpi di qualità.

“Non credo di aver operato in maniera ridotta” dice il ds bianconero, “Durante tutta la sessione del calciomercato abbiamo preso dieci giocatori e intorno alla squadra avevo visto e sentito un notevole entusiasmo. E’ vero che nell’ultimo giorno di calciomercato abbiamo acquistato un solo giocatore (Pinto,ndr) ma nel ruolo in cui avevamo bisogno. Certo, tutti quanti possono migliorare, questo è un fattore comune a tutte le squadre di serie B. Credo che la nostra sia una squadra molto dinamica e tutti noi dovremo essere bravi, nel corso del campionato, a distruggere e far sparire tutto il pessimismo che ho sentito in questi giorni. Gli svincolati? Ancora non abbiamo valutato a dovere”

Secondo Giaretta, “Il calcio è una brutta bestia, difficile da governare, ma noi addetti ai lavori non dobbiamo mai perdere le nostre sicurezze e non farci coinvolgere troppo. Ribadisco che le scelte che abbiamo operato durante tutta la sessione sono state mirate e concordate. Purtroppo ci siamo concentrati molto sulle uscite  ma non abbiamo fatto niente che non sia stato deciso precedentemente.  Bianchi e Perez verranno reintegrati nel gruppo, ma poi saranno sottoposti alle scelte tecniche.Il problema è che durante l’ultimo giorno di mercato succedono tante cose, c’è sempre grossa confusione e noi dobbiamo essere bravi a mantenere la calma”

Facendo un passo indietro e tornando al debutto non certo positivo dell’Ascoli a Cittadella, Giaretta sottolinea che “Sabato scorso abbiamo avuto molte assenze che hanno pesato molto sull’andamento della gara. Sono certo che i ragazzi si sapranno riscattare nella prossima gara contro la Pro Vercelli. Ricordo che anche lo scorso anno c’era molto scetticismo intorno ad alcuni giocatori. Ricordo le tantissime perplessità intorno a quello che fu il nostro ultimo acquisto nella sessione estiva 2016, ovvero Andrea Favilli. Poi sappiamo tutti com’è andata a finire”.

E proprio sul centravanti bianconero che si sono rincorse voci su una sua cessione alla Juventus proprio nelle ultime ore del calciomercato milanese. Giaretta, però, smentisce con fermezza: “Ho sentito anche io queste indiscrezioni ma le smentisco al 100%. Sono molte le voci che vengono fuori durante le ultime e frenetiche ore di mercato, ma  ne ribadisco la più totale non veridicità”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Gianni e il ritorno a Fermo: "Bello, ma voglio vincere"

Articolo Successivo

Gigi Giorgi saluta i bianconeri: "Grazie a tutto il popolo ascolano"