Ascoli-Pisa, vincere il big match per continuare a sognare!

image

Battere il Pisa per far sognare i tifosi. Questo l’obiettivo dell’Ascoli, impegnato domani sera nell’anticipo dell’8° giornata del girone B di Lega Pro. Servirà l’apporto di tutto il Del Duca per spingere i bianconeri a un successo che li proietterebbe, almeno per una notte, in vetta solitaria.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCHVincere per conquistare il primo posto in classifica. L’obiettivo di Ascoli e Pisa è lo stesso. Entrambe le compagini, seconde a quota 12 punti, cercano il bottino pieno per superare la Spal e guardare tutti dall’alto verso il basso almeno per una notte. I bianconeri sono reduci dalla vittoria in extremis contro il Savona e vogliono tornare a festeggiare anche al Del Duca, dove il successo manca dalla seconda di campionato contro L’Aquila. I toscani invece hanno racimolato solo due punti nelle ultime tre gare: doppio pareggio casalingo con Reggiana (0-0) e Pontedera (1-1), in mezzo la sconfitta di misura (1-0) sul campo del Pro Piacenza. I nerazzurri di Pietro Braglia sono a caccia di rivincita e faranno di tutto per superare il Picchio e lasciarsi alle spalle una diretta concorrente alla promozione. L’Ascoli però potrà contare sul sostegno del pubblico amico, vera arma in più dei ragazzi di mister Petrone.

I PRECEDENTI – Tanti i precedenti tra Ascoli e Pisa, due squadre che hanno svolto un ruolo da protagonisti nel panorama del calcio italiano. I club si sono incontrati per ben 13 volte al Del Duca: 7 sono le vittorie dei bianconeri, 4 i pareggi e 2 gli exploit del Pisa. L’ultima sfida è quella della scorsa stagione, quando il Picchio si impose 2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Tripoli (vantaggio ospite firmato da Arma). L’ultimo successo toscano risale invece alla stagione 1992/93, quando i toscani superarono 2-1 i bianconeri.

I CONVOCATI – Intanto il tecnico Petrone ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera. C’è Carpani, nonostante i problemi avuti dal centrocampista nel corso della settimana. Torna anche Pelagatti.

PORTIERI: Lanni, Ragni 

DIFENSORI: Avogadri, Cinaglia, Cristiano Rossi, Mori, Mengoni, Pelagatti

CENTROCAMPISTI: Addae, Berrettoni, Carpani, Chiricò, Gualdi, Mustacchio, Pirrone, Ruggiero

ATTACCANTI: Altinier, Bangal, Giovannini, Perez

L’anticipo di domani sera sarà diretto dal signor Valerio Marini della sezione di Roma 1. A coadiuvarlo Ilie Rizzato della sezione di Rovigo e Francesco Rossini della sezione di Padova.

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Continua fino al 2 novembre l'iniziativa "Scopri Ascoli con la Guida"

Articolo Successivo

Tutto pronto per la grande sfida. Ecco le probabili formazioni