Ascoli-Pro Vercelli 1-0, le pagelle. Bene Gigliotti e Padella, convince Rosseti

ASCOLI PICENO – Buona la prima in campionato al Del Duca per l’Ascoli targato Fiorin-Maresca. I bianconeri superano 1-0 la Pro Vercelli e conquistano i primi tre punti in classifica, ecco le pagelle del match.

LANNI 6: Poco impegnato durante il primo tempo. Compie due belle parate nella ripresa salvando il risultato. Indecisa l’uscita nel finale in cui però riceve una carica da parte di Jiday.

MOGOS 6: Non commette sbavature, ma dovrebbe acquisire maggiore autorevolezza in fase offensiva. Si limita al suo compitino.

PADELLA 6.5: Fiorin lo getta nella mischia dal  primo minuto e lui compie il suo dovere senza problemi. Guida con maestria la difesa. Gli attaccanti piemontesi sono sempre in offside.

GIGLIOTTI 7:  Preciso e puntuale in ogni intervento. Su di lui viene commesso il fallo che genera il rigore decisivo.

CINAGLIA 6.5:  Schierato sulla fascia sinistra a sorpresa, si propone spesso in avanti e lo fa nel modo giusto.

BUZZEGOLI 6: Non la sua partita migliore, ma quando serve “accende” la luce del centrocampo bianconero. Vicino al gol con una punizione dai 30 metri.

CARPANI 6:  Blocca sul nascere le impostazioni della Pro Vercelli. Butta il cuore oltre l’ostacolo ripagando a pieno la fiducia dello staff tecnico.

VARELA 6.5:  Guizzi e buoni spunti per il fantasista uruguaiano. Tanti fraseggi nello stretto e ottimi sprint; manca solo il gol.

D’URSO 6.5: Le sue ripartenze fanno venire il mal di testa alla difesa ospite, buoni spunti e tanta grinta. E’ una piacevole sorpresa. Dal 78′ MIGNANELLI SV

CLEMENZA 6:  Non si fa vedere moltissimo, ma le qualità ci sono. Parte in sordina sulla destra, poi fa tanto movimento alle spalle di Rosseti entrando in partita. Dal 58′ BALDINI 6: Alcuni passi in avanti rispetto alla gara di Cittadella.

ROSSETI 6.5: Due gol in due partite è un perfetto biglietto da visita. Ha grandi margini di miglioramento. L’attacco dell’Ascoli è in buone mani. Dal 71′ BIANCHI 6: Uno degli ex esclusi entra in campo e cerca di mettere ordine nella linea mediana, rimediando anche un giallo.

FIORIN-MARESCA 6: Corretta la loro interpretazione della partita. Di fronte certamente non c’era una delle squadra più temibili della cadetteria, ma la squadra ha avuto una sua identità mostrando anche un buon calcio.

 

Foto: pagina Facebook Ascoli Picchio FC 1898 – LaPresse Simone Fanini

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fermana-Samb sospesa, Gianni: "Già effettuata la richiesta di accesso agli atti"

Articolo Successivo

A tutta B: il Perugia travolge il Pescara, bene Parma e Frosinone