Ascoli, riaprono ufficialmente gli asili nido comunali

ASCOLI  Per i mesi di luglio e agosto, gli asili nido “Lo Scarabocchio” di via Buonarroti, “Lo Scoiattolo” di Monticelli e “Zerotre” del quartiere Tofare ospiteranno i piccolissimi da 0-3 anni in formato “centri estivi”.

Il servizio estivo al nido sarà offerto da oggi fino al 31 agosto 2020, sino a capienza massima determinata dalle norme di prevenzione del contagio Covid-19, ed è fruibile solo dalle bambine e dai bambini frequentanti i nidi comunali con priorità ai genitori entrambi impegnati nel lavoro durante il periodo richiesto e alle famiglie monoparentali, sempre ché il nucleo familiare risulti in regola con i pagamenti delle rette del servizio dell’anno in corso e degli anni precedenti.

Il nido” Lo Scarabocchio” di via Buonarroti sarà disponibile solo a luglio, gli iscritti che volessero frequentare anche nel mese di agosto saranno ricollocati presso gli altri due nidi comunali “Zerotre” e “Lo Scoiattolo” a condizione che vi sia disponibilità di posti.

Il servizio è attivato con orario unico dalle 7:45 alle 13.45 e la retta mensile sarà quella già applicata per l’anno 2019/2020.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rinaldi (Italia Nostra): "Ad Ascoli serve un parco pubblico degno del suo nome"

Articolo Successivo

Aumento delle pensioni per gli invalidi civili dopo la sentenza della Consulta? Il parere di Anffas e Uil