Ascoli-Trapani 3-1, esordio vincente per i bianconeri

ASCOLI – L’Ascoli esordisce  con 3 squilli contro il Trapani. In rete Scamacca con un super gol e una doppietta di Da Cruz.

Primo tiro della gara è di Ninkovic al 5′ con un tiro a girare parato da Dini. Al 15′ bella palla di Cavion per Ardemagni, ma Dini esce bene e respinge, mentre al 16′ mischia in area ascolana, colpo di testa di Evacuo, ma l’attaccante compie fallo. Al 17′ Ascoli in vantaggio con Scamacca, che con un tiro fantastico a giro batte Dini. Esplode il Del Duca. Al 25′ colpo di testa ravvicinato di Evacuo, ma la palla va fuori. Al 35 batti e ribatti in area bianconera con Lanni che respinge di piedi mentre al 37′ Ardemagni solo davanti a Dini, con il portiere che si oppone. Colpo di testa di Luperini al 39′ di poco alto.

Nella ripresa, Zanetti decide di sostituire Scamacca con Da Cruz. Al 60′ Aloi si invola ma tira a lato sulla porta di Lanni. Il pareggo del Trapani arriva al 64′ con Ferretti, abile a beffare Lanni con un pallonetto. Ninkovic lascia il posto a Chaija mentre il Trapani cerca di rifarsi sotto mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera. Cavion ci prova di testa al 71′ ma la palla va di poco fuori. L’Ascoli si riporta in vantaggio all’85 con un autogol di Luperini, che mette dentro la sua porta una palla proveniente dalla sinistra con Da Cruz i agguato. Gol annullato quasi allo scadere al Trapani e Da Cruz al 90′ in contropiede chiude la pratica. Sul finire della gara un temporale ha investito lo stadio, con una bomba d’acqua che ha condizionato gli ultimi minuti di partita.

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni 6,5; Pucino 6, Ferigra 6, Valentini 7, D’Elia 6; Gerbo 7 (87′ Brlek sv), Petrucci 6, Cavion 6,5; Ninkovic 6 (60′ Chaija 6,5); Ardemagni 6,5, Scamacca 7 (55′ Da Cruz 6,5). Panchina: Fulignati, Troiano, Rossseti, Piccinocchi, Quaranta, Di Francesco, Brosco, Laverone, Andreoni, Brlek. All. Zanetti 6,5

TRAPANI (3-4-3): Dini 5,5; Fornasier 5,5 (79′ Da Silva 6, Scognamillo 5, Cauz 6; Luperini 5, Taugourdeau 6, Colpani 6,5 (67′ Scaglia 5,5), Aloi 5,5; N’Zola 5,5, Evacuo 6, (44′ Freretti 6,5) Jakimovski 6,5. Panchina: Carnesecchi, Stancampiano, , Martina, Tolomello, , Golfo, Molinari, Cataldi. All. Baldini 5

Reti 17′ Scamacca (A), 64′ Ferretti (T) 85′ autogol Luperini (A) 90′ Da Cruz (A)

Ammoniti: Fornasier, Jakimovksi, Scognamillo (T)

Espulsi: Da Cruz ,Scognamillo

ARBITRO: Prontera di Bologna

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B, oggi l'Ascoli al debutto in campionato contro il Trapani

Articolo Successivo

Zanetti:" Avevo previsto le difficoltà di questa gara, ma la vittoria è importante"