Ascoli, contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico

ASCOLI – L’Amministrazione comunale rende noto che è pubblicato sull’home page sul sito del Comune l’avviso per l’ottenimento dei Contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico  per il 2020.

Entro il 9 maggio le famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico possono presentare al Comune di residenza la domanda di contributo, utilizzando il modello di cui all’Allegato “B”, scaricabile sul sito dell’Arengo, corredata da:

certificazione della diagnosi di autismo effettuata da uno dei soggetti della L.R. n.25/2014;  progetto educativo/riabilitativo predisposto da uno dei soggetti della L.R. n.25/2014 da cui si desume la prescrizione degli interventi; dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante le spese sostenute nel periodo 01.04.2019/31.03.2020 per gli operatori specializzati che hanno effettuato interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità.

Le spese devono essere sostenute e pagate e quietanzate nel suddetto periodo nonché suffragate da documentazione fiscalmente valida e intestate al beneficiario o ad un familiare.

Per consultare l’avviso e scaricare gli allegati: https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18210
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Vescovo D'Ercole: " Speriamo in una rapida riapertura delle chiese. La fase due è una grande opportunità""

Articolo Successivo

Saturimetri a disposizione per la popolazione di Spinetoli