Ascoli, una domenica dedicata alle attività sportive con “Il Cuore dello Sport”

Cuore dello Sport

ASCOLI PICENO – Domenica il Centro Storico di Ascoli sarà riempito dai tanti sportivi che parteciperanno a “Il cuore dello Sport”, una giornata dedicata allo sport declinato in tutte le sue caratteristiche e che si terrà in alcuni tra i più bei luoghi della città. Tante le società che hanno aderito, compresa l’Ascoli Picchio. Ci saranno partite di calcio, esibizioni di ginnastica, rugby, pugilato, kick boxing e molto altro.

L’assessore allo Sport Massimiliano Brugni parla di “Promozione di tutte le attività sportive della città con esibizioni in tutte le principali piazze e vie cittadine.L’adesione delle società è stato massiccio e ci saranno campi da calcetto, Volley, basket e ginnastica. La manifestazione nasce da un bando regionale per poter far vedere quanto è ampio il mondo dello sport ad Ascoli, che sta facendo tanto per la città” mentre il sindaco Guido Castelli ricorda che “Anche lo sport fa parte del welfare ed è  un pezzo centrale che fornisce la cifra di una città in un momento difficile per lo sport che è sostenuto da sponsor che hanno risentito della crisi. Le infrastrutture sportive sono un tema sul quale ci stiamo impegnando anche nelle periferia di Monticelli , dove pensiamo di trasferire la pista di ciclismo al pattinodromo che diventerà un parco delle rotelle. Vorremmo incentivare anche le attività a San Marco e nei  nostri piani ci sono 3 milioni di euro a favore delle pratiche sportive e aiutare anche a chi ha più bisogno”.

Il responsabile Coni provinciale Armando De Vincentiis aggiunge che “La crisi riguarda anche il ricambio generazionale e vorremmo curarla partendo con i licei sportivi e avvicinare tutti allo sport. Ascoli ha una grande storia sportiva e bisogna tutelarla. Il coni vuole far crescere l’attività sportiva giovanile ed evitare le devianze” mentre il presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana Massimo Massetti  parla dei “Campioni  che provengono da qui perché questa è una terra di persone forti. Lo sport può dare un aiuto al territorio e qui ci sono tante attività che possono portarci a risultati ambiziosi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dalle polemiche al possibile ritorno dal 1': riecco Sorrentino

Articolo Successivo

A San Benedetto riprendono le aperture domenicali della piscina