Ascoli-Venezia, 3-3 per un pari rocambolesco

Ascoli-Venezia

ASCOLI PICENO – Tra Ascoli e Venezia finisce 3 a 3. Un pari rocambolesco scaturito sopratutto nella ripresa. Favilli si sblocca ed è autore di una doppietta.

La cronaca: Il primo tiro della partita è di Marsura dopo un minuto, Lanni però blocca senza rischi. Ma è l’Ascoli ad addentrarsi maggiormente nell’area veneta con le incursioni di Baldini. Il Venezia però passa in vantaggio al 14′. La difesa ascolana imbambolata consente a Zigoni di battere Lanni su cross di Falzerano. E’ il vantaggio lagunare. L’Ascoli reagisce con un cross di Bianchi per la testa di Carpani, ma Ros fischia la posizione di fuorigioco. Lanni è bravo su Marsura al 23′ con una respinta su un tiro insidioso. Pinto ci prova dalla distanza al 24′, Audero non viene affatto impensierito dalla sua conclusione. Marsura ci prova ancora con una conclusione al 27′, respinge in angolo Lanni. Ancora Ascoli al 28′ con Varela, il cui destro è deviato da Audero con difficoltà in angolo. Ancora il solito Marsura pericoloso al 33′ con un tiro a girare che però finisce fuori, mentre Mogos arriva al suo primo tiro al 34′. Carpani arriva al cross al 36′ con il pallone che Audero ha difficoltà a bloccare. Baldini si infortuna e lascia il posto a Clemenza. Pinto arriva ancora al tiro al 41′ di poco fuori. Finisce qui il primo tempo.

La ripresa si apre con un tentativo di Favilli involandosi in area di rigore. E’ Carpani a trovare il pari con un tiro dalla distanza che batte inesorabilmente Audero. E’ ancora il numero 8 bianconero che arriva al tiro con la palla che sfiora il palo. Bentivoglio ci prova su punizione ma Lanni respinge con i pugni. Favilli porta in vantaggio l’Ascoli buttando in rete un grandissimo assist di Clemenza. Finalmente il bomber bianconero si sblocca. Reazione Venezia: è Marsura che da due passi spara alto. I veneti pareggiano al 63′, quando Marsura sfrutta un altro errore della difesa bianconera. Il Picchio non ci sta ed è Favilli a buttarla dentro, sfruttando un’indecisione di Audero. Carpani da due passi fallisce un gol che poteva essere decisivo, sempre da un assist al bacio di Clemenza. Gli ospiti raggiungono il pari con Geijo, che batte Lanni da due passi. Difesa troppo disattenta. Pinto soffre particolarmente sulla sua fascia e viene sostituito da Cinaglia. Falzerano ci prova dalla distanza all’85, Lanni respinge. La clamorosa occasione allo scadere è per il Venezia: Marsura calcia a botta sicura, Padella libera dalla linea di porta un gol praticamente fatto. Finisce qui la partita. Un pari che sta stretto all’Ascoli, i bianconeri non riescono a risalire la classifica.

TABELLINO

ASCOLI-VENEZIA 3-3

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto (83′ Cinaglia); Carpani, Buzzegoli, Bianchi (65′ D’Urso); Varela, Favilli, Baldini (38′ Clemenza). A disposizione: Ragni, De Santis, Mengoni, Santini, Rosseti, De Feo, Parlati, Castellano, Florio. All: Fiorin

VENEZIA (3-5-2): Audero; Bruscagin (66′ Geijo) Andelkovic, Modolo; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato (76′ Suciu), Garofalo; Zigoni (84′ Moreo), Marsura. A disposizione: Vicari, Gori, Stulac, Fabiano, Mlakar, Fabris, Cernuto, Signori, Del Grosso. All: Inzaghi

Arbitro: Ros di Pordenone

Reti: 14′ Zigoni, 60′ Marsura, 74′ Geijo (V), 50′ Carpani, 56′  e 62′ Favilli (A)

Ammoniti: Modolo, Bentivoglio (V), Mogos, Favilli (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, Stallone: "A Vasto sarà dura, al gruppo serve una scintilla"

Articolo Successivo

Fiorin: "Gara da gestire meglio, la classifica non deve preoccupare"