Ascoli, Vincenzo Mancini torna tra i banchi del Consiglio Comunale

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Vincenzo Mancini, è tornato a sedere tra gli scranni dell’assise ascolana dopo la nomina ad assessore di Barbara Pennacchietti.

«Sono molto contento e onorato di poter rappresentare ancora questa città e le persone che mi avevano sostenuto in campagna elettorale. Sono rimasto davvero soddisfatto dell’ultima campagna che abbiamo portato avanti a sostegno di Francesco Acquaroli in Regione – spiega Mancini –. Mi sono impegnato molto, anche perché nella precedente avevo dovuto affrontare alcuni problemi di salute».

Mancini sottolinea la volontà di proseguire il lavoro già avviato: «Vorrei portare avanti sia quanto iniziato in passato, sia ciò che hanno costruito i miei predecessori. Mi interessa molto il percorso che stanno facendo i giovani in città: il sindaco si è speso molto per valorizzare la rappresentanza giovanile in Consiglio».

Sul tema della vivibilità del centro storico, il consigliere invita alla prudenza: « La nostra comunità porta ancora le cicatrici del terremoto e il contesto economico generale è reso più complesso da un europeismo esasperato e dalle tensioni internazionali sia a Est che a Ovest. Le difficoltà economiche gravano su tutte le città, anche quelle più grandi. Anche i dazi stanno creando non pochi problemi». Conclude così Mancini, auspicando che, nonostante le criticità, si possa continuare a lavorare per il rilancio della città.


Articolo Precedente

PAC, Pantaloni (Dipartimento Agricoltura FdI della Provincia di Ascoli ): “Scelta italiana necessaria per tutelare le nostre imprese agricole”

Articolo Successivo

Comune di San Benedetto del Tronto, nomina di due Sub Commissari prefettizi