Ascoli, vincere col Gubbio per restare in vetta! Rientra bomber Perez

image

L’Ascoli torna al Del Duca per continuare la propria scalata alla serie B. Domani, con calcio d’inizio alle ore 16, i bianconeri ospiteranno il Gubbio per la 10° giornata del girone B di Lega Pro.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – I bianconeri, primi in classifica insieme a Tuttocuoio e Reggiana, vogliono conquistare il bottino pieno per rimanere in vetta al torneo. La squadra di mister Petrone sta vivendo un buon periodo di forma: due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare di campionato, netto successo per 3-1 mercoledì scorso in casa del Teramo in Coppa Italia Lega Pro. Il Picchio però non vince al Del Duca dal 6 settembre, giorno in cui i bianconeri si imposero 2-1 contro L’Aquila nella prima gara casalinga del nuovo campionato. Da allora sono arrivati solo tre pareggi, tutti per 1-1 contro San Marino, Prato e Pisa. L’Ascoli vuole e deve tornare a fare festa davanti ai propri tifosi. Di fronte però ci sarà un Gubbio che deve muovere la classifica se non vuole rischiare di essere risucchiato nelle zone rosse. Gli umbri vengono dalla sconfitta casalinga per 1-0 contro il Pontedera e, con 12 reti subite finora, hanno una delle peggiori difese del torneo. I rossoblù in trasferta hanno conquistato in questa stagione una vittoria (1-0 a Prato), due pareggi (con Carrarese e L’Aquila) e due sconfitte (Teramo e Pisa).

I PRECEDENTI – Ascoli e Gubbio si sono già incontrate in diverse occasioni, l’ultima delle quali giusto un paio di mesi fa. Allora si giocava la prima gara della Coppa Italia Lega Pro, i bianconeri si imposero 4-3 in trasferta dopo essere addirittura stati sotto per 2-0. Al Del Duca sono invece cinque i precedenti tra le due squadre, con ben quattro successi del Picchio e un pareggio. L’ultima vittoria bianconera risale alla stagione 2011/12 in serie B, quando l’Ascoli si impose 2-1 con reti di Papa Waigo e Falconieri. Lo scorso anno invece il match tra le due squadre in Lega Pro è terminato 0-0.

I CONVOCATI – Intanto il tecnico Mario Petrone ha diramato la lista dei 21 convocati per la gara di domani. Non ci sono Cristiano Rossi, fuori per un risentimento muscolare, e Pirrone, fermato da un problema alla schiena.

PORTIERI: Lanni, Ragni

DIFENSORI: Avogadri, Barison, Cinaglia, Dell’Orco, Mengoni, Mori, Pelagatti

CENTROCAMPISTI: Addae, Berrettoni, Carpani, Chiricò, Gualdi, Margarita, Mustacchio, Ruggiero

ATTACCANTI: Altinier, Bangal, Giovannini, Perez

La gara tra Ascoli e Gubbio sarà diretta da Marco Capilungo della sezione di Lecce. Al suo fianco Salvatore Stasi e Luigi Lanotte, entrambi della sezione di Barletta. 

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monte Piselli, accordo raggiunto tra Marche e Abruzzo per gli impianti sciistici

Articolo Successivo

PROBABILI FORMAZIONI: Petrone ha due dubbi: Pelagatti-Dell'Orco e Carpani-Gualdi