Ascoli-Virtus Entella 1-1, le pagelle: Clemenza giganteggia, Lanni giornata no

ASCOLI PICENO – Sfuma ancora una volta il ritorno alla vittoria dell’Ascoli. Con la Virtus Entella dell’ex Aglietti il Picchio ci prova, ma nel finale la punizione di Aramu permette ai liguri di agguantare il pari. Clemenza, oltre al gol, porta qualità al gioco. Lanni, che in altre circostanze era stato protagonista in positivo, oggi commette un errore fatale.

LANNI 4,5: La punizione di Aramu lo lascia impietrito tra il desiderio di uscire e l’impossibilità di tornare sui propri passi e togliere il pallone destinato ad entrare inesorabilmente in porta. Nel complesso la giornata non era delle migliori, con diversi interventi che hanno lasciato a desiderare.

PADELLA 6: Nessun bagliore ma tanta legna e lavoro sporco per tutti i 90’ di gioco. Battibecca in maniera vivace con De Luca, che mantiene a debita distanza dalla porta bianconera.

MENGONI 6: Esce alto per prendere gli attaccanti liguri, poi è costretto al cambio a causa di una distorsione alla caviglia. Dal 43′ DE SANTIS 6: Concentrato e solido negli scontri aerei, dove vince tutti i confronti. Bene anche nelle chiusure palla a terra.

GIGLIOTTI 6: Spezza le manovre avversarie con ordine e diligenza. Dirige il reparto richiamando i compagni quando eccedono in errori di superficialità.

MOGOS 6: Nel primo tempo garantisce una spinta costante sul binario destro ed ispira il gol di Clemenza. Cala nella ripresa dopo aver speso tanto.

BUZZEGOLI 6: Gioca a sorpresa grazie ad un’infiltrazione in mattinata. Solita disinvoltura nel far girare la palla da una parte di campo all’altra. Fa ripartire la manovra palla a terra, nonostante qualche filtrante troppo affrettato.

ADDAE 6,5: Tanta fisicità che permette di ricucire con profitto e continuità, ma il suo apporto è prezioso anche in fase d’impostazione. Non arriva, per poco, ad evitare il gol di Aramu.

PINTO 5,5: Per atteggiamento e voglia di lottare non lascia perplessità. Sbaglia tanti palloni, anche semplici, a cui mette riparo con recuperi decisi. Regala di fatto all’Entella la punizione che vale il pari finale.

CLEMENZA 7: Il gol dà fiducia nei mezzi a sua disposizione. Coraggio e qualità da vendere; tanta vivacità con la palla al piede quando cerca  guizzo personale.

VARELA 6: Arrembate il suo approccio alla gara con scambi ravvicinati interessanti. Messo ko da un infortunio. Dal 32′ BALDINI 5,5: Qualche disimpegno e qualche sgambata sulla fascia senza successo. Non si prende la responsabilità di incidere sul match.

PEREZ 5: Altra partita senza gol nonostante l’atteggiamento sia sempre positivo. Non riesce a proteggere palloni spalle alla porta e le sue conclusioni tardano ad arrivare. DAL 78′ SANTINI sv

 

COSMI 6: Cambia il minimo indispensabile rispetto alla gestione Maresca-Fiorin: difesa accorta, centrocampo compatto e chiavi della trequarti affidate alla fantasia di Clemenza e Varela alle spalle di Perez. Scuote la squadra con carattere e tenacia non chiedendo gli straordinari a due giorni dal suo arrivo.

 

Foto: Ascoli Picchio F.C. (Foto LaPresse – Fanini Simone)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cadono Feralpisalò e Renate: la Samb vola seconda da sola

Articolo Successivo

Calcio femminile, la Samb parte col botto: 7-0 al Gubbio