Ascolto & Partecipazione: “Qual’è la vera posizione della Lega su ospedale e Provincia?”

ASCOLI – In una nota i consiglieri comunali di Ascolto & Partecipazione spiegano “Che abbiamo appreso dai giornali della adesione alla Lega di due consiglieri comunali di S. Benedetto del Tronto già appartenenti al Gruppo misto che tra i punti programmatici che hanno portato alla convergenza dei due consiglieri comunali alla Lega ci sono, citiamo testualmente, “l’iter per la Provincia unica o per la Provincia costiera, l’avvio dell’iter di edificazione di un nuovo ospedale costiero di primo livello”, senza, peraltro, essere finora smentiti”.

“Che la Lega è forza di maggioranza in entrambi i Comuni di Ascoli Piceno e S. Benedetto esprimendo assessori, nonché un consigliere regionale; che ormai tutti i partiti hanno rinunciato, almeno sembra, a rappresentare l’interesse generale di un territorio, composti come sono da gruppi e cordate, quasi sempre elettorali, che sullo stesso tema sostengono una posizione ad Ascoli, una a S. Benedetto ed un’altra in Vallata” spiegano.

“Interroghiamo il Sindaco per sapere:  se è a conoscenza della reale posizione della Lega su quanto esposto e qual è la sua posizione, quella della Giunta e quella della maggioranza consiliare che la sostiene su questa tematica;  se, ora che il centrodestra governa le due principali città del piceno, nonché la Regione, non ritenga necessaria una iniziativa politica forte e chiara che eviti l’ulteriore balcanizzazione di un territorio, quello Piceno, che ha già in passato colpevolmente sottovalutato lo smembramento della Provincia” dice la nota.


Articolo Precedente

Anche ad Ascoli la raccolta firme contro la diffusione di messaggi inneggianti al nazifascismo

Articolo Successivo

Fioravanti: "Basta incertezze, il Governo prenda una decisione. Ne va del futuro degli italiani"