Asilo Merlini, l'Udc interroga Piunti: "Quando la nomina del nuovo Cda?"

Non solo Il Piccolo Principe, i riflettori si accendono anche sull’asilo Merlini. Il capogruppo Udc Domenico Pellei ha presentato una interrogazione da discutere nel prossimo Consiglio comunale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Considerato – scrive Pellei –  che la Fondazione T. e P. Merlini Scuola d’infanzia svolge da decenni un meritorio servizio di introduzione ed accompagnamento al mondo scolastico dei bambini con un riconoscimento della bontà del servizio documentato dall’immutata ed anzi accresciuta fiducia che tante famiglie ogni anno accordano all’Istituto attraverso l’iscrizione dei propri figli.

La Fondazione è riconosciuta ed agisce in forza di Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 109 del 12/05/1997 (pubblicato sul B.U.R. Marche n. 30 del 22/05/1997) e come tale risponde della propria attività oltre che ai soci fondatori anche direttamente agli uffici competenti della Regione Marche.

Il Consiglio d’Amministrazione è in “prorogatio” già da alcuni mesi e necessita di una nuova nomina anche per legittimare la propria azione di proposta, coordinamento, indirizzo, controllo ed amministrazione dell’istituto in un anno scolastico ormai in pieno svolgimento.

L’art. 7 dello Statuto della Fondazione prevede che il Consiglio di Amministrazione venga nomina dal Consiglio uscente su designazione di n. 2 membri indicati dal Sindaco del Comune di San Benedetto del Tronto, n. 2 membri indicati dal Consiglio uscente e n. 1 membro indicato dal provveditorato agli Studi di Ascoli Piceno.

Il Consiglio di Amministrazione uscente ha già da tempo sollecitato l’indicazione dei membri che l’attuale amministrazione intende destinare alla costituzione del nuovo CdA”.

Pellei con l’interrogazione vuole sapere  “quale considerazione e strategie ha l’attuale Amministrazione sambenedettese sulla storica Fondazione e sul servizio da essa svolto.
Per quale ragione non si è ancora provveduto all’indicazione dei membri per il nuovo CdA?”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anatra zoppa, il 6 aprile ultimo atto al Consiglio di Stato

Articolo Successivo

COMUNE Rotazione dipendenti, la Rsu a Piunti: "Confusione e riduzione produttività"