“Assenti pulisca piazza Matteotti: il sabbione del padel minaccia i tombini”

Street padel tour polemica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In piazza Matteotti, nell’isola pedonale di viale Moretti, è stato allestito un campo per lo street padel tennis. La pedana dell’impianto poggia sul sabbione sparso sopra ai sampietrini della piazza. Il materiale sabbioso fuoriesce dalla pedana ed è prossimo ai tombini.  Il meteo ha previsto pioggia in serata.
“Il vicesindaco Andrea Assenti faccia pulire la piazza prima che arrivi la pioggia”, ammonisce il segretario del Psi rivierasco Umberto Pasquali.
“Sotto al campo – tuona Pasquali – è stato messo il sabbione di fiume senza utilizzare accorgimenti per contenerlo. Infatti è sparso in prossimità di alcuni tombini.  Se arriva la pioggia il sabbione viene trasportato dall’acqua nelle caditoie dove produce l’effetto del cemento. Il vice sindaco nonché assessore ai lavori pubblici, Andrea Assenti, si lamenta perché non ha i soldi per pulire i tombini: almeno faccia prevenzione evitando che si sporchino. Ponga riparo all’anomalia prima che arrivi la pioggia, che dovrebbe cadere sulla città già dalla prossima notte”.
Pasquali mette in guardia l’amministrazione comunale: “Quando porteranno via il campo del padel tennis, il sabbione rimarrà nei solchi delle fughe tra le piastrelle: saranno costretti a  pulire con la spazzatrice meccanica altrimenti finirà nei tombini. Le caditoie sono ostruite dalla sporcizia, se ci si mette pure il Comune siamo alla fine”.
Il campo dello Street Padel Tour rimarrà in piazza Matteotti fino a domenica 27 maggio. Dalle ore 9 alle 21 c’è la possibilità di provare gratuitamente lo sport del momento. L’iniziativa è organizzato dalla Federazione Italiana Tennis in collaborazione con il Circolo Tennis Maggioni e il patrocinio del Comune di San Benedetto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Entella, si lavora per utilizzare il settore distinti Nord/Est e la Nord ai tifosi ascolani

Articolo Successivo

Le farmacie del Piceno alle prese con le nuove norme sula privacy