“Attaccati all’amo(re)”, a Montefiore dell’Aso torna il Teatro in Piazza

MONTEFIORE DELL’ASO – Venerdì 14 luglio torna il Teatro in Piazza a Montefiore dell’Aso per il secondo appuntamento della rassegna.

Dopo l’ottima riuscita della prima serata con lo spettacolo di Cesare Catà, sarà la compagnia teatrale La Maison de Poupée a portare in scena un suo spettacolo scritto e diretto da Simonetta Peci. “Attaccati all’amo(re)” è la storia (breve) di quattro pesciolini persi nell’oceano, la cui vastità ed oscurità divengono metafora del mondo e della sua eterogeneità, che spaventa perché ciò che non è simile a noi spesso ci è sconosciuto.

Una favola moderna, un c’era una volta e c’è ancora perché certe storie si leggono a fatica e non sempre il finale è lieto. Eppure i nostri pesciolini nuotano controcorrente, nonostante gli evidenti svantaggi psicofisici, sfidando il pregiudizio e sopravvivendo a galla. Con ironia e una eleganza leggera si aggrappano all’amo, innocente personificazione di Amore. Un amore agognato, preteso, che li appaghi ma inafferrabile poiché negato.

Questo spettacolo sarà ad ingresso gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Offida cresce l'attesa per l'International FOF

Articolo Successivo

"DI+&+Forti", campus estivo gratuito a Colle San Marco