Aula Verde di Castel Trosino, domenica 16 ottobre Open Day ricco di appuntamenti

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Un Open Day da non perdere domenica 16 ottobre all’Aula Verde di Castel Trosino.

Si tratta di un’intera giornata dedicata ai giovani e alle famiglie, una giornata ricca di eventi che darà inizio ad una stagione piena di iniziative. L’ingresso è a offerta libera e chi vuole può pranzare al sacco.

GLI APPUNTAMENTI – Tanti gli appuntamenti in programma. Eccoli nel dettaglio.

La Festa del Baratto e del dono (dalle ore 10 alle 17 a cura di “Vivo”)

Una pratica divertente e utile già molto diffusa in Europa. Il suo obiettivo è dare nuova vita ad oggetti ancora in buono stato – vestiti, libri, piccoli mobili, giochi, borse, accessori – scambiandoli con altro e nel nostro caso, anche regalandoli a chi li vuole. …e allora iniziate a mettere da parte ciò che ingombra le vostre stanze per venire a barattare e donare ciò che non usate più.

 

Le Storie del giardino (primo laboratorio ore 10, secondo laboratorio ore 16, per bimbi dai 6 ai 12 anni a cura di “La casa di Asterione” e Anni Verdi).

Tutti lo sanno “da storia nasce storia” è così che da una fiaba nasce l’opportunità di giocare insieme, di lavorare con le mani, di incamminarsi in una ricerca nel bosco. I bambini vengono coinvolti in un racconto e, senza perdere il filo della storia, viene loro proposto un laboratorio da vivere insieme.

 

Falegnameria didattica (primo laboratorio ore 12, secondo laboratorio ore 15, per ragazzi da 8 a 14 anni a cura di “7-8 chili” e “Vivo”) 

Imparare a costruire con le mani oggetti in legno è l’obiettivo di questo laboratorio che offre ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di scoprire le basi della lavorazione lignea. Segare, chiodare, incollare, scolpire si alternano in un’esperienza didattica unica e divertente, vissuta in completa sicurezza.

 

Teatro del Bosco (ore 11, dedicato a bambini dai 4 ai 10 anni a cura di “7-8 chili”)

Laboratorio di teatro a contatto con la natura. Si giocherà utilizzando il corpo, la fantasia, il mondo che c’è attorno. Dedicato a tutti quelli che credono che la creatività sia un valore da coltivare insieme.

 

AgroYoga (ore 17, dedicato agli adulti a cura di “Vivo”) 

Laboratorio di Yoga Acrobatico, unisce lo Yoga a delle basi di acrobatica ma sopratutto alla pratica dello stare insieme. Infatti lo chiamiamo Agro, che sa di campagna, che sa di gente che ha voglia di stare in relazione a fare piccoli giochi di equilibrio. Dedicato anche a chi non ha fatto mai pratica, basta vestirsi comodi e stare allegri.

L’appuntamento è allora presso l’Aula Verde di Castel Trosino, in frazione Lago a tre minuti da Porta Cartara. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3317650599.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email