Autorizzazioni ok, a breve al via i lavori per la fabbrica Tod's ad Arquata

Tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione dello stabilimento Tod’s ad Arquata del Tronto sono arrivate, comprese quelle dell’Asur e del Parco dei Sibillini. Ora resta da superare qualche altro passaggio burocratico e poi si procederà alla presentazione del progetto definitivo.

“Contiamo di realizzare lo stabilimento entro un anno – ha affermato il sindaco di Arquata Petrucci – per noi far ripartire l’economica del nostro paese è fondamentale. Le attività commerciali devono riaprire, soltanto così Arquata potrà continuare a vivere. Ce la metteremo tutta”. 

Un impegno rispettato quello della famiglia Della Valle, con un investimento iniziale da 2 milioni di euro che salirà fino a 5 e porterà a 100 nuove assunzioni, tutti giovani della zona, i quali avranno tutti un’esperienza formativa presso lo stabilimento di Comunanza. “La fabbrica è l’espressione massima della speranza – spiega Diego Della Valle – e sono contento che questa operazione si realizzi nella nostro territorio, anche grazie al contributo delle persone che lavorano con noi, che avranno il compito di trasferire ai neo assunti le loro conoscenze ed esperienze”.

Nelle settimane scorse ci sono anche state alcune polemiche riguardo le assunzioni dello stabilimento. Secondo qualche cittadino, il Comune avrebbe favorito le assunzioni di “amici e parenti”. 

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

Print Friendly, PDF & Email