Baijc-Sabiri, l’Ascoli espugna Ferrara e porta a casa tre punti di platino

FERRARA – Baijc-Sabiri e l’Ascoli batte la Spal a Ferrara e mette in cassaforte tre punti di platino fondamentali per la corsa salvezza.

Primi dieci minuti di studio tra le due squadre e non ci sono tiri in porta. Il primo tiro arriva al 14′ con Baijc la cui conclusione è sporcata da un difensore della Spal. Poco dopo palla in mezzo di Pucino, ma Baijc non riesce ad agganciare la palla. Al 20′ occasionissima per l’Ascoli con Sabiri il cui tiro viene deviato da Berisha: sulla palla accorre Dionisi che viene fermato all’ultimo secondo. Un minuto dopo Saric spara alto una conclusione dalla distanza. E’ Di Francesco a impegnare Leali in angolo al 23′ ma la Spal va in vantaggio con Valoti che è abile a mettere in porta un tiro imparabile per Leali. Ancora Spal al 33′ con Segre, ma Leali respinge il tiro e sulla deviazione Floccari si vede deviato il tiro in angolo. Caligara viene ben servito da Sabiri al 38 ma il tiro è troppo centrale.

Al 41′ l’Ascoli arriva al pari grazie a Sabiri che sfrutta un tiro-assist di D’Orazio e batte Berisha. Sabiri poco dopo prova a sorprendere Berisha su punizione laterale e Berisha devia in angolo. Ancora Floccari viene fermato in tempo da Brosco al 46′.

Nella ripresa al 48′ colpo di testa di Avlonitis parato da Berisha. Al 50′ Baijc ha sul piede una palla importante ma la spreca ma poco dopo l’attaccante bosniaco batte Berisha di testa servito da un cross ottimo di D’Orazio: è il gol del vantaggio bianconero. La Spal cerca il pareggio e ci prova con Murgia al 57′ ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Al 58′ Dionisi tenta il colpo a sorpresa ma Berisha devia. Al 60′ Avlonitis deve abbandonare il campo per un infortunio e poco dopo Segre conclude di poco alto sopra la traversa. Di Francesco entra in area e conclude ma il tiro è deviato in angolo e Strefezza arriva vicino al pari con un tiro che esce di pochissimo.  All’86 Sabiri ci prova dalla distanza ma il tiro è altissimo. Nei minuti di recupero Asencio non si rende pericoloso con un tiro bloccato da Leali.

 

SPAL (4-3-1-2): Berisha 6; Dickmann 6  (82′ Asencio  5,5), Okoli 6, Tomovic 6, Ranieri 5,5; Segre 6  ( 70′ Sala 6,) Viviani 6 6  (46′ Murgia 6   ), Missiroli; Valoti 6,5 ( 46′ Strefezza 5,5  ); Floccari 5,5 Di Francesco 5,5 ( 70′ Moro 6  ). A disp.: Galeotti, Thiam, Esposito,, Spaltro,, Sala, Peda, Seck, Moro. All. Rastelli 5,5

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 7; Pucino 6,5, Brosco 7, Avlonitis 6,5 ( 60′ Quaranta 6,5  ), D’Orazio 7; Saric 7  (78′ Eramo 6,5), Buchel 6,5 ( 70′ Danzi 6,5 ), Caligara 7; Sabiri 7; Dionisi 7, Bajic 7  (70′ Bidaoui 6). A disp. Sarr, Cangiano, Parigini,, Mosti, Pinna,  Cacciatore, Simeri, Charpentier. All. Sottil 7

Reti: 26′ Valoti (S) 41′ Sabiri, 52′ Baijc (A)

Ammoniti: Tomovic (S), Buchel, Quaranta (A)

Arbitro: Giacomelli di Trieste 6

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, il Tribunale accoglie richiesta concordato richiesta da Serafino

Articolo Successivo

Ascoli, Dionisi: "Guardiamo già oltre, abbiamo una salvezza da conquistare" Brosco: "Vittoria meritata"