Ballarin e lungomare, project in vista? Piunti: "Non stiamo con le mani in mano"

Il cantiere per il restauro conservativo del lungomare nord sta avanzando verso sud (foto). A piccoli passi si sta avvicinando all’ultimo stralcio. Con questo ritmo i lavori termineranno prima della stagione balneare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Il lungomare nord a tre dimensioni non è bello da vedersi, idem per lo stadio Ballarin in quelle condizioni”. Così il sindaco Pasqualino Piunti a proposito del litorale incompiuto e della vecchia “fossa dei leoni” in decadenza.

La dichiarazione del primo cittadino suscita inevitabilmente una domanda: state pensando a riqualificare il Ballarin e tutto il lungomare nord con i project financing? “Per noi – la risposta di Piunti – rimangono obiettivi da raggiungere, ma non li promettiamo fino a quando non si manifesterà una possibilità attraverso qualche accordo con i privati, sapendo che non ci sono risorse in cassa”.

Nel bilancio di previsione, anche per il 2017 viene ripetuta la voce riqualificazione area Ballarin, per un importo di 300mila euro. “Si tratta di 300mila euro previsti dalla passata amministrazione – chiarisce il sindaco – per abbattere lo stadio Ballarin. Ma questa maggioranza non ha intenzione di buttarlo giù, bensì di riqualificarlo”.

Se le casse piangono, con quali fondi pensate di procedere? “Non stiamo con le mani in mano, quando sarò sicuro parlerò”.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email