Ballarin, Fede (M5S): “Un’opera che risolverà un problema decennale grazie ai fondi del PNRR e al lavoro di Conte e all’impegno dei 5 Stelle”

“Il progetto del Ballarin presentato ieri è solo l’ennesima opportunità offerta dal PNRR, le risorse ottenute dall’allora premier Giuseppe Conte e tanto contestate dall’attuale maggioranza di Governo”. Così il deputato Giorgio Fede dopo la presentazione della proposta progettuale per la riqualificazione dell’ ex campo sportivo F.lli Ballarin, del Prof. Arch. Guido Canali a San Benedetto.

“Una proposta – afferma – che potrebbe nascere dalla partecipazione ad un bando del PNNR. Anche in questo caso, come in tantissime città d’Italia, l’opportunità di risolvere una problematica urbanistica decennale ed un’operazione di rigenerazione urbana, potrebbe nascere grazie ad una quota dei 209 miliardi che Giuseppe Conte ha ottenuto per l’Italia. Acqua, verde, energia rinnovabile sono gli elementi che hanno ispirato la progettazione per attrezzare uno spazio di relazione per bambini, anziani, cittadini e turisti. Lo stadio, elemento ricco di una importante storia sportiva e civica, ha perso la sua funzione dal
1985 e da oltre 35 anni è al centro di un grande dibattito sulla sua riqualificazione, mai assolta nonostante tante promesse. Oggi – sottolinea – la soluzione potrebbe passare per il nostro lavoro quale opportunità di finanziamento. Con il nostro Governo e con il nostro lavoro in Parlamento si sono rese disponibili queste risorse che saranno preziose per gli enti locali, al di là delle polemiche di certe forze politiche che oggi governano e che allora contestavano questa vittoria”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Superbonus, Castelli (Fdi),"bene Governo su rimodulazione sisma 2016 "

Articolo Successivo

Uil Scuola Marche: “Investire 4 milioni per stabilizzare tutti i precari”