Balzo nel Medioevo, a Castignano torna il Templaria Festival

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Passano gli anni, ma a Castignano è sempre la solita storia e ad agosto il paese si trasforma, come da 27 anni a questa parte, in occasione di Templaria Festival.

Avvenimento d’eccezione quello di quest’anno legato al tema “L’alchimia del fuoco”; si passa da quattro a cinque giorni, iniziando quindi il 16 agosto per terminare sabato 20.

TORNA TEMPLARIA – Cinque serate piene di spettacoli, giochi, spaccati di vita quotidiana, di mostre,  musei, convegni, musica e di enogastronomia, mentre in piazza San Pietro sulla sommità del centro storico ci saranno gli spettacoli della mezzanotte

IL PROGRAMMA – Si inizierà il 16 con il concerto-spettacolo la cui musica sarà curata dai Barbarian Pipe Band, e attorno i quali si esibiranno vari gruppi, in primis gli scenografici trampolieri del Teatro del Ramino, ma anche le ballerine di Luci sulla Danza, gli sputafuoco Focus Vitae, e poi i Tetraedo, i Toi Ahi e i Fera Sancti. Gli spettacoli finali del 17 e del 18 invece saranno a cura della storica Compagnia dei Folli che da 32 anni porta in giro per l’Italia e l’Europa la propria nomea ed esperienza. Chiuderanno infine le ultime due sere i Materiaviva, compagnia di Roma, che riunisce da anni l’esperienza di performers provenienti dai diversi settori di danza, acrobatica, teatro, teatro di strada, arti circensi.

BALZO NEL MEDIOEVO – Templaria con le sue serate avvolte nel buio dei segreti medioevali vi aspetta per un’immersione nella magia di un mondo scomparso ma che ogni anno rivive grazie alla forza e alla tenacia dei castignanesi – spiegano gli organizzatori – Quest’edizione vuole tentare di far luce sulla grande forza della magia naturale dell’alchimia che i Templari conoscevano e manipolavano, ma il cui vero scopo non era di trasformare i metalli in oro, ma di trasformare l’uomo, mettendolo in contatto con la realtà superiore”. 
Print Friendly, PDF & Email