Beffa atroce per la Samb a Ravenna: Botta sblocca, Ferretti fa 1-1 nel recupero

Samb

RAVENNA – Beffa atroce per la Samb, che nel recupero subisce gol dal Ravenna e torna a casa con un amarissimo 1-1 nella giornata numero 12 del campionato di Serie C, girone B.

Rossoblù in campo con assente pesanti, viste le defezioni di gente come Maxi Lopez e Bacio Terracino. Mister Zironelli lascia in panchina un acciaccato Ruben Botta, puntando inizialmente sulla coppia d’attacco Nocciolini-Lescano. A centrocampo torna D’Angelo insieme ad Angiulli e Shaka Mawuli, confermato Malotti esterno sinistro di centrocampo con Lavilla sulla fascia opposta.

Il primo tempo, però, è da sbadigli profondi e la Samb si limita a contenere un Ravenna addirittura più propositivo di Angiulli e compagni. Le occasioni latitano allo stadio Benelli e al riposo si va con uno scialbo 0-0.

Nella ripresa i rossoblù passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato dal subentrato Botta, glaciale dagli undici metri nell’unica vera emozione regalata dagli ospiti in tutta la gara. Il Ravenna prova a reagire, ma non si rende particolarmente pericoloso dalle parti di Nobile e la partita sembra poter sfilare via senza ulteriori sussulti.

Al 91’, però, Ferretti pesca il jolly dalla distanza e il club romagnolo trova un insperato pareggio. Tanto rammarico per la Samb, che si fa sfuggire la possibilità di avvicinarsi alla vetta, dopo la sconfitta della capolista Padova in casa della Feralpisalò. Prossimo impegno al Riviera delle Palme contro il Legnago. Ecco il tabellino del match:


RAVENNA – SAMB 1-1 

Marcatori: 29st rigore Botta, 46st Ferretti.

RAVENNA (3-5-2) Albertoni; Alari, Shiba, Zanoni; Franchi ni (31′ st Ferretti), Bolis (23′ st Vanacore), Papa, De Grazia, Perri (40′ st Marozzi); Martignago, Mokulu. A disp. Salvatori, Raspa,Vanacore, Shiba, Fiorani, Cesprini, Ferretti, Marozzi, Marra, Mancini, Sereni, Cossalter. All. Colucci.

SAMB (3-5-2) Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Di Pasquale; Lavilla (1′ st Scrugli) , Shaka, Angiulli, D’Angelo (11′ st Botta), Malotti (1′ st Liporace); Nocciolini (33′ st Rocchi), Lescano A disp. Laborda, Biondi, Enrici, Chacon, Botta, Rocchi, Serafino, Scrugli, Masini, De Goicoechea, De Ciancio, Liporace. All. Zironelli. 

Arbitro: Pirrotta di Barcellona PdG (Testi di Livorno, Lencioni di Lucca; 4º uomo Frosi di Treviglio);

Ammoniti: D’Angelo, Bolis, Liporace.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

16 anni fa moriva Massimo Cioffi, tifoso della Samb tra i fondatori "Onda d'Urto"

Articolo Successivo

Post Ravenna-Samb, Cristini e Zironelli: «Rammarico per il pari, Botta fuori categoria»