Bellusci: "Stagione incredibile per la squadra, non accetto gli insulti al capitano"

In casa Ascoli c’è ancora molto rammarico per la sconfitta di ieri con il Livorno. Abbiamo intervistato in esclusiva l’ex difensore bianconero, Giuseppe Bellusci, ora al Leeds, che ieri ha seguito la partita del Picchio dalla tv.

Quando ha influito secondo lei la vicenda Mangia nella sconfitta di ieri?

“Sicuramente restare lucidi dopo tutto quello che sta succedendo non è semplice. Credo che quello che ha subito la squadra in questa stagione ha dell’incredibile. Purtroppo quando la testa è intasata da altre problematiche non è facile giocare a calcio”.

Anche ieri la Curva ha dato spettacolo…

“Credo che quest’anno la Curva abbia portato diversi punti in classifica, sempre precisi e puntuali nelle difficoltà facendo sentire tutto il calore e stando vicino alla squadra. Davvero encomiabili”. 

Ha suscitato diverse polemiche un suo post sul gruppo “Tifi l’Ascoli se…” in difesa di Gigi Giorgi.

“Mi sono sentito in dovere di difendere un amico, purtroppo alcune persone non hanno capito il significato di quello che ho scritto. Io ho semplicemente detto che capisco la delusione ma gli insulti cattivi e gratuiti al mio capitano non posso accettarli, per una serie di motivi. Un conto è la critica, un conto è l’insulto. Chi rinnega Giorgi secondo me non è tifoso dell’Ascoli”.

E’ importante ora rimanere uniti.

“Dopo un’annata del genere creare sterili polemiche ad una giornata del termine potrebbe essere deleterio. Dobbiamo rimanere tutti uniti e sostenere la squadra, ora più che mai”. 

 

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”]

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovanni Allevi al Salone del Libro: "La critica non mi ama? Pazienza"

Articolo Successivo

Settore ospiti a 15€, con lo Spezia non c'è il Porta un amico