Bentivegna: "Non mi aspettavo l'esordio, a Vicenza per allungare la striscia positiva"

Arrivato nel mercato di gennaio, Accursio Bentivegna ha esordito con la maglia bianconera nel recupero della 22^ giornata contro la Pro Vercelli. Protagonista del match con due assist che hanno permesso a Favilli ed Orsolini di andare in gol.

Come è stato l’esordio con la maglia del Picchio?

“Devo ammettere che sono stato sorpreso quando il mister mi ha annunciato che avrei giocato dall’inizio. Ero emozionato, ma direi che è andata piuttosto bene . Non giocavo da tre mesi, quinidi non ero al top della forma”.

Quanto è stata importante la vittoria di martedì sera e come ti sei trovato nel ruolo di trequartista?

“Vittoria importantissima per il nostro obiettivo che resta sempre il raggiungimento dei 50 punti il prima possibile, per poi eventualmente divertirci e giocare con spensieratezza. Nel ruolo di trequartista non giocavo da molto tempo ma direi che è andata bene”.

Ora affronterete un’altra diretta concorrente per la salvezza: che partita sarà?

“Sicuramente affronteremo una Vicenza che vorrà riscattarsi dalle due sconfitte consecutive. Dalla nostra parte però c’è la volontà di continuare questa striscia positiva, anche per ringraziare i nostri tifosi che già conoscevo per il loro calore e che meritano belle soddisfazioni dalla squadra”. 

Come procede l’ambientamento alla città?

“Molto bene, ho avuto la fortuna di arrivare in un gruppo fantastico e con i ragazzi ci divertiamo e scherziamo molto. L’intesa con i compagni sia fuori che dentro il campo è stata sin da subito fantastica”.

I tuoi obiettivi in questi mesi con la maglia bianconera?

“Per prima cosa viene il bene della squadra, poi magari proverò a mettere in mostra le mie qualità. Per noi giovani fare bene in un campionato tosto come la serie B è molto importante per dimostrare di essere pronto a questa categoria”.

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stasera parte 'Cinesophia', al Ventidio Basso il primo festival della Filosofia del Cinema

Articolo Successivo

Aglietti: "A Vicenza sarà dura, ma questa squadra può crescere ancora"