Bilancio: lungomare, videosorveglianza e quasi 900mila euro di variazioni

bilancio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bilancio. Tra lungomare, videosorveglianza e quasi 900mila euro di variazioni, il documento unico di programmazione (dup) che domani verrà votato in consiglio si mostra notevolmente corposo.

E’ l’assessore Andrea Traini a spiegare il contenuto.

Videosorveglianza. Il comune sta stipulando il contratto con la ditta da Ne-T by Telerete Nordest di Padova, dopodiché si potrà partire con l’installazione dell’impianto in tutta la città.

Nuova illuminazione al molo sud. Gli uffici stanno predisponendo il progetto esecutivo, e quindi il cantiere della Cpl Concordia verrà aperto fra ottobre e novembre.

Riviera delle Palme. I seggiolini allo stadio Riviera delle Palme sono stati finalmente piazzati e gli uffici ultimati. Quel che resta da fare ora è piazzare le videocamere digitali richieste dalla Federazione.

Ponti sull’Albula. Su quello di Via Trieste i carotaggi sono stati fatti, mentre quello di Via Piemonte attende ancora le analisi del caso.

Lungomare. La gara, conclusasi alcuni giorni fa, ha ricevuto 228 risposte di privati. La scelta della ditta a cui affidare i lavori avverrà il 22 ottobre.

Variazioni di bilancio. Voluminoso anche il monte delle variazioni di bilancio, che superano gli 890mila euro. Tra questi, contributi per la disabilità gravissima (543mila euro), predisposizione delle mense scolastiche (190mila), sistemazione dei locali del centro di Via Manzoni (60mila), sostegno al canone di locazione (56mila euro della Regione più 50mila del comune). Infine, ulteriore manutenzione straordinaria dei plessi scolastici (32mila euro) e acquisto dei kit scuola (9660 euro).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Italia Viva: "Rosa si deve dimettere da Consigliere Comunale"

Articolo Successivo

Al via la tre giorni del Pd al Chiostro di San Francesco