Binda (Gazzetta dello Sport): "Il Trapani ha fatto alzare la quota salvezza"

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Abbiamo rivolto qualche domanda sul campionato di serie B e riguardo l’Ascoli Picchio al noto giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda.

Si aspettava un campionato così difficile per l’Ascoli?

“Anche quando ha fatto tanti risultati utili onestamente non credevo che potesse arrivare ai play off, ma non penso neanche che sia una squadra che debba soffrire fino all’ultimo per salvarsi. La società la scorsa estate ha costruito una rosa per raggiungere una salvezza tranquilla”.

La classifica deve far preoccupare il Picchio?

“L’Ascoli ha un margine minimo sulla zona play out, ma comunque importante. Sulla carta ha tutte le carte in regola per salvarsi, ma in queste tre partite non potrà più sbagliare”.

Quanti punti basteranno secondo lei per salvarsi?

“La quota salvezza a mio avviso sarà definita la prossima giornata in cui ci saranno squadre fuori dai giochi. Sicuramente occorreranno più punti della passata stagione. Il rendimento del Trapani ha fatto alzare la quota. Le squadre di coda stanno pedalando di più rispetto alle compagini che si trovano in testa alla classifica”.

Tra i vari giovani dell’Ascoli quale le piace maggiormente?

Favilli, Cassata e Orsolini sono tutti molto bravi. Forse l’esterno ascolano ha qualità davvero importanti. Se la Juventus lo ha acquistato per una cifra così alta un motivo c’è”.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

 

 


Articolo Precedente

Augustyn disponibile, personalizzato per Cacia. Domani rifinitura a porte chiuse

Articolo Successivo

Aglietti: "Rimaniamo lucidi, domani non è l'ultima spiaggia"