Aglietti: "Rimaniamo lucidi, domani non è l'ultima spiaggia"

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Vigilia di Ascoli-Benevento, a parlare è stato il tecnico dei bianconeri Alfredo Aglietti in vista dell’importante sfida in programma domani pomeriggio al Del Duca. 

 

Mister, si torna in campo dopo un pareggio forse un po’ amaro contro il Latina…

“Con il Latina ci aspettavamo un po’ di più, ma avevano speso tanto con l’Avellino. Loro non avevano nulla da perdere e hanno giocato con tanta serenità, anche se la occasioni migliori le abbiamo avute noi”. 

Poi per il Latina è arrivata una penalizzazione che significa retrocessione in Lega Pro. Quanto può influire, visto lo scontro di domani con il Brescia?

“La penalizzazione del Latina è un qualcosa che fa pensare. A noi fanno giocare una partita da battaglia e qualche giorno dopo tolgono al Latina 5 punti prima della gara contro una diretta concorrente alla salvezza. Ma noi sulle problematiche altrui non possiamo fare nulla, quindi pensiamo a fare punti”. 

Domani sotto col Benevento. Che gara sarà?

“Quella di domani non è l’ultima spiaggia. Può essere una partita decisiva se la vinciamo, ma ancora mancano tre gare e tutto può succedere. Dobbiamo essere lucidi e cercare di vincere la partita, non dimentichiamoci però che avremo di fronte una grande squadra come il Benevento”. 

Dopo un periodo no, la squadra ha conquistato cinque risultati utili consecutivi. Cos’è cambiato?

“Ora abbiamo trovato un equilibrio, dobbiamo essere più cinici sotto porta e sono certo che faremo bene. Sono quattro partite che non subiamo gol e questo è un dato che ci da tanta fiducia. Siamo consapevoli che tutto dipende da noi”. 

Chi mancherà domani? Problemi in difesa?

“Non avrò a disposizione Lazzari e Felicioli, oltre allo squalificato Gigliotti. Per la difesa hanno recuperato Augustyn e Mengoni. Bianchi? Sta bene, ha recuperato dall’infortunio”. 

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Binda (Gazzetta dello Sport): "Il Trapani ha fatto alzare la quota salvezza"

Articolo Successivo

Vincere per spazzare via le paure, col Benevento per la sterzata salvezza