Botta illude, l’ex Melchiorri riprende la Samb: 1-1 e due pali contro il Perugia

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb, senza l’infortunato Maxi Lopez, pareggia 1-1 in casa contro il Perugia e colleziona il secondo punto consecutivo della gestione Zironelli dopo quello di settimana scorsa a Bolzano con il Südtirol.

Scelto il 3-5-2 come modulo iniziale per i rossoblù, con cerniera di centrocampo Angiulli-D’Angelo-Shaka Mawuli e coppia d’attacco formata da Botta e Lescano. Ospiti rimaneggiati causa infortuni e Covid, ma reduci da 4 vittorie consecutive in campionato. Il match del Riviera delle Palme si decide tutto nel primo tempo: prima al 20’ Botta porta in vantaggio i padroni di casa dal dischetto (netto l’atterramento in area di Shaka Mawuli), poi Melchiorri pareggia di testa al 39’ e non esulta per rispetto della sua ex squadra. Da segnalare anche un legno colpito da Angiulli con una gran conclusione da fuori.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e, oltre una punizione di Botta che scheggia l’incrocio dei pali, le emozioni latitano. Nobile salva su Melchiorri a metà secondo tempo, mentre gli ingressi di campo di Nocciolini e Bacio Terracino non accendono la Samb. Le due squadre nel finale si accontentano del pari e il risultato non cambia più. Ecco il tabellino del match:


SAMBENEDETTESE (3-5-2):
Nobile; D’Ambrosio, Enrici, Di Pasquale; Scrugli (46′ st Biondi), Shaka Mawuli, Angiulli, D’Angelo (16′ st Nocciolini), Liporace (27′ st Malotti); Botta, Lescano (16′ st Bacio Terracino). A disp.: Laborda, Goicoechea, Lavilla, De Ciancio, Masini, Rocchi, Occhiato, Serafino, Lavilla. All. Mauro Zironelli

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Rosi, Monaco, Sgarbi; Cancellotti, Sounas (28′ st Falzerano), Moscati (45′ st Vanbaleghem), Dragomir, Favalli; Melchiorri, Murano (20′ st Bianchimano). A disp: Baiocco, Bocci, Angella, Tozzuolo, Konate, Burrai, Lunghi. All. Fabio Caserta

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza

MARCATORI: 20′ pt Botta (S, rig.), 39′ pt Melchiorri (P)

NOTE: Ammoniti: Scrugli, D’Ambrosio, Angiulli (S); Sgarbi (P)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Franco Fedeli: «La Samb può battere il Perugia, io mi sono sentito solo»

Articolo Successivo

Zironelli nel post Samb-Perugia: «Buona prova contro i più forti del girone»