Brescia-Ascoli 0-1, le pagelle: Lanni e Addae insuperabili, primo centro per Buba

BRESCIA – Torna a gioire dopo oltre un mese di astinenza il Picchio. I bianconeri fanno di necessità virtù e portano a casa tre punti d’oro in ottica salvezza. Con il Brescia prestazione arcigna di tutta la squadra; stoici Lanni e Addae che blindano la porta bianconera.

LANNI 7,5: Torna a difendere i pali con grande sicurezza. Compie interventi a dir poco prodigiosi e manda un messaggio a chi dubitava delle sue doti tecniche.

DE SANTIS 6,5: Costringe gli attaccanti di casa a giocare spalle alla porta; non concede un centimetro e sradica palloni a ripetizione.

ADDAE 8: Prestato al reparto arretrato, sfodera una prestazione superlativa. Svetta e libera l’aria in tutti i modi. A fine gara tutti ad abbracciarlo perchè è lui l’eroe della serata.

CINAGLIA 6: Gioca soprattutto in anticipo sugli avversari; il Brescia attacca sulla fascia di sua competenza ma riesce a difendersi come può. Nel finale si perde Bisoli che fortunatamente calcia in curva nord.

FLORIO 6: L’approccio alla gara non è dei migliori, poi con lo scorrere dei minuti acquisisce sicurezza e prova a dare una sterzata al match nonostante non scenda in campo da tempo. Dal 66′ CARPANI 6: Porta quella sana cattiveria sportiva che mancava sulla destra.

BIANCHI 6,5: Tanto lavoro sporco in mezzo al campo, dà stabilità e protegge la difesa nel pressing asfissiante del Brescia.

BUZZEGOLI 7: Meno impegnato a smistare palloni per i compagni, oggi c’è da lottare e lui non si tira indietro. Accompagna l’azione e con un tocco d’esterno trafigge Minelli.

CLEMENZA 6,5: Partecipa bene alla manovra con buoni scambi ravvicinanti, troppo lezioso in alcuni frangenti. Dal 58′ D’URSO 6: Timido il suo ingresso, poi capisce la situazione e si mette l’elmetto in testa.

BALDINI 7: Propositivo nel trovare l’assist vincente per Buzzegoli. Decisivo sul cosa fare palla al piede, è una costante apprensione per le rondinelle.

VARELA 6,5: Pronti, via e il palo gli nega la gioia del gol. La cura Cosmi sembra agire con successo sul talento uruguaiano. Tanta corsa, sacrificio e voglia d’inventare sono gli ingredienti magici.

SANTINI 6: Non riesce a dare profondità all’azione finendo troppo spesso in offside. Lotta come un guerriero tra le maglie azzurre. PEREZ 6: Buon ingresso in quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione con la maglia dell’Ascoli. Va in rete ma la sua posizione è irregolare.

COSMI 7: Questi tre punti sono merito, in gran parte, del nuovo tecnico bianconero. Cosmi ha saputo superare con brillantezza le tante difficoltà di questa trasferta, trasmettendo un messaggio positivo alla squadra. Al Rigamonti questa sera si sono visti ragazzi che hanno gettando il cuore oltre l’ostacolo.

Foto: Ascoli Picchio F.C. 1898 (Gianluca Checchi – LaPresse)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Cosmi: "Vittoria ottenuta con tecnica e sofferenza"

Articolo Successivo

Capitan Buzzegoli dedica il gol alla squadra: "Quattro mesi intensi e difficili"