Buon pari dell’Ascoli. A Cremona finisce 3 a 3. Tripletta di Baijc che fallisce anche un rigore

CREMONA – Un pari che forse sta stretto all’Ascoli che pareggia 3 a 3 con la Cremonese. Per i bianconeri tripletta di Baijc che però fallisce un rigore. Bianconeri decisamente migliori rispetto alle ultime uscite e una prestazione positiva che fa ben sperare per il futuro. Troppi errori in fase difensiva: aspetto da migliorare ancora nelle prossime giornate.

Al 40′ secondo è Buchel  che ci prova ma il tiro è decisamente impreciso e poco dopo anche Chiricò tenta la conclusione che va alta. La Cremonese ci prova all’11 con un tiro pericoloso di Bianchetti che esce di pochissimo. Altro tiro senza successo di Buchel al 15′, con la palla che va altissima. Grigiorossi che vanno in vantaggio al 17′ con Strizzolo che da due passi batte Leali, con un’azione nata da un errore di Chiricò. Poco dopo Bonaiuto viene ben servito ma il tiro esce di pochissimo e un suo altro tiro poco dopo viene bloccato da Leali.

Bel tirp di Saric al 22′ la cui potente conclusione è deviata in angolo da Volpe e al 24′ Cangiano ci prova da dentro l’area, palla alta. E’ Riad Baijc a portare l’Ascoli sul pari al 26′ con un bel colpo di testa da un bel cross di Cavion e batte Volpe. Leali è bravissimo su Bonaiuto al 27′ mettendo in angolo un bel tiro del 10 grigiorosso. Al 30′ Cangiano stoppa a due passi dalla porta ma Volpe non si fa sorprendere. Ancora Riad Baijc che porta l’Ascoli sul 2 a 1: il bosniaco ribatte in rete un palo di Sini e a porta vuota segna il 2 a 1. Al 38′ fallo di mano di Bianchetti e calcio di rigore di Bajic che però fallisce il penalty e la Cremonese raggiunge il pari al 43′ con Deli che viene ben servito e batte Leali. L’ultima azione del primo tempo è un colpo di testa di Bianchetti che va alto.

La ripresa si apre con un’azione pericolosa di Strizzolo salvata in angolo da Sini a due passi. Al 50′ Chiricò spreca un tiro sparando altissimo e poco dopo tira una punizione bloccata da Volpe. Deli porta in vantaggio i grigiorossi con un tiro che batte Leali al 55′ ma Baijc pareggia battendo Volpe su un bel passaggio di Chiricò. Al 61′ colpo di testa di Strizozlo parato da Leali. 66′: Valeri cade in area ma Marini lo ammonisce per simulazione. Al 70′ Saric ci prova di potenza, palla alta.

Al 74′ buon tiro di Chircò  respinto a terra da Volpe. Rossi mette dentro anche Sabiri al posto di Chiricò. Brivido per l’Ascoli all’83’ quando Leali esce bene sulle gambe di Ciofani e Cavion manca per poco un buon passaggio di Sabiri. Al 94′ Leali esce bene e blocca.

CREMONESE (4-3-1-2): Volpe 6,5; Fiordaliso 6, Bianchetti 5,5, Terranova 6, Valeri 6,5; Valzania 5,5 (65′ Gustafson 6 ), Castagnetti 5,5, Deli 7 (65′ Pinato 6); Gaetano 5,5 (46’Celar 6 ), Strizzolo 6,5 (65′ Ciofani 5,5), Buonaiuto 6 (82′ Ceravolo sv). In panchina: Alfonso, Zaccagno, Bernasconi, Bia, Ghisolfi, Nardi, Schirone. Allenatore: Bisoli 5,5

ASCOLI (4-3-3): Leali 6,5; Corbo 6 (77′ Pucino sv) , Brosco  6, Spendlhofer 6,5, Sini 6 (68′ Kragl 6); Cavion 6,5, Buchel 6,5, Saric 6,5; Chiricò 6 ( 77′ Sabiri 6), Bajic 7,5 (86′ Tupta sv), Cangiano 7. In panchina: Sarr, Ndiaye, Sarzi Puttini, Avlonitis, Donis, Gerbo, Lico, Pierini,  Allenatore: Rossi 6,5

Reti:17′ Strizzolo 43′ 55 Deli (C), 25′ 31′  56′ Baijc (A)

Ammoniti: Chiricò, Cavion, Buchel (A) Bianchetti, Valzania, Pinato, Valeri, Gustafson (C)

Arbitro: Marini 6

Foto: LaPresse

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, 23 convocati per la gara di Cremona. Tornano Kragl e Sabiri

Articolo Successivo

Pugilato, il monteprandonese Matteo Forconi si laurea campione italiano Junior nella categoria pesi medi