Calciomercato cadetto, la situazione delle 22 squadre

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Il calciomercato cadetto, dopo un inizio a rilento, sta entrando nel vivo. Tanti i prestiti sin qui sottoscritti dalle 22 compagini che parteciperanno al prossimo campionato cadetto. L’Ascoli è in attesa di conoscere la decisione finale del suo bomber Daniele Cacia, in procinto di firmare il rinnovo contrattuale. Nel frattempo però, il ds Giaretta è alla ricerca delle pedine mancanti da regalare a mister Aglietti.

AVELLINO, BARI, BENEVENTO E BRESCIA- L’Avellino deve fare i conti con l’addio del registra Arini, passato alla neopromossa Spal. Gli irpini avrebbero fatto un sondaggio per Giampiero Pinzi, vicino alla rescissione del suo contratto con il Chievo in scadenza nel 2017. Alla corte di mister Toscano sono arrivati a titolo temporaneo l’ex Teramo Perrotta dal Pescara, il giovane ghanese Isaac dall’Inter e il forte terzino destro Alejandro Gonzàlez dal Verona. Davanti i lupi si sono assicurati le prestazioni dello svincolato Soufiane (ultima stagione a Latina). Pochi ma buoni gli acquisti del ds Sogliano a Bari. In Puglia sono arrivati Moras (svincolato) e Fedato (a titolo temporaneo) dalla Sampdoria. Per De Luca invece, ancora un altro anno con la maglia biancorossa grazie al placet dell’Atalanta. Nel reparto offensivo il Bari è alla ricerca di un attaccante di categoria da affiancare a Maniero. Difficile arrivare a Cacia, mentre è caldissima la pista Calaiò. Solo l’esperto attaccante Ceravolo è stato acquistato a titolo definitivo dal Benevento. Gli altri movimenti dei campani sono prestiti: Puscas, Giamfy (Inter), il portiere Cragno (Cagliari), Chibsah Yussif (Sassuolo), Perucchini e Falco (Bologna) e Venuti (Fiorentina). Situazione identica al Brescia. Oltre al classe ’97 Bonazzoli (prestito dalla Samp, ultima stagione a Lanciano) sono arrivati solo giovani di belle speranze a titolo temporaneo. Camara (Inter), Crociata, Modic (Milan), Bisoli (Andria) e Rosso (Torino) vestiranno la maglia delle rondinelle.

CARPI, CESENA, CITTADELLA, FROSINONE, HELLAS VERONA – Tanti i movimenti di mercato per il Carpi, che torna in B dopo un solo anno di serie A. Dal Frosinone è arrivato Blanchard, col Milan c’è l’accordo a titolo definitivo con l’attaccante Comi, mentre da squadre dilettantistiche arrivano De Marchi, Rolfini, Vittorini, Mastroianni e Jawo. La squadra di Castori inoltre, potrà contare sulle giocate di Catellani (in prestito dallo Spezia), Delli Carri (Genoa) e Colombi (Cagliari). Anche il Cesena si sta muovendo bene. Lo svincolato Rigione (ex Lanciano), Perticone, Ligi e Balzano rimpinguano il pacchetto arretrato, a centrocampo dopo la partenza di Sensi è arrivato il 18enne Vitale dalla Juventus. Tra i pali fiducia ad Agazzi, raggiunto l’accordo con la Lazio per Filippini. Il Cittadella ha ingaggiato l’ex Ascoli Pelagatti, Litteri, Martin e Pasa. In prestito arrivano Valzania (Atalanta), Benedetti (Chievo) e l’attaccante Arrighini (Avellino). A Frosinone è rimasto il blocco dello scorso anno. Le novità sono Pryyma (Torino), Altobello (Ancona) e Bardi (Inter). Per il Verona, anche grazie al mega fondo paracadute, strada spianate per il calciomercato. Fossati e Ganz sono arrivati in prestito rispettivamente da Cagliari e Juventus, mentre dal mercato degli svincolati il centrocampista argentino Zuculini (ex Bologna) ha scelto di giocare con scaligeri.

LATINA, NOVARA, PERUGIA, PISA, PRO VERCELLI – A Latina i tifosi sperano di raggiungere una salvezza più tranquilla rispetto a quella agguantata nell’ultimo campionato. Pinsoglio e Garcia Tena sono stati girati in prestito dalla Juventus; Tonti e Baldinelli e Cardelli sono i volti nuovi, mentre per Boaky è stato esercitato l’obbligo di riscatto all’Atalanta. Il Novara saluta Gonzalez, passato all’Alessandria, ma può contare sulle giocate di Sansone, Di Mariano, Calderoni e Kupisz. Dallo Zurigo arriva a titolo definitivo il difensore classe ’91 Philippe Koch. Brighi, Zapata, Chiosa (prestito dal Torino), Ricci (prestito dalla Roma) e Bonaiuto sono di sicuro una buona base da cui ripartire per il nuovo Perugia di mister Bucchi. Anche il Pisa è al lavoro per allestire una rosa di categoria. Sono arrivati in prestito Galubovic (Roma), Tabanelli (Cesena), Ujkani (Genoa), Colombatto, Del Fabbro (Cagliari) e Gatto (Chievo), mentre a titolo definitivo i toscani prendono Merkel dall’Udinese, Salvi dall’Empoli, Scognamiglio dal Trapani, Peralta dalla Fiorentina e il centrale di difesa svincolato Longhi (ex Sassuolo). La Pro Vercelli ha ingaggiato l’attaccante La Mantia, l’ex Monopoli Bacchetti, Gilardi, Morra e Konate. In prestito arrivano Eguelfi, Baldini, Palazzo (Inter), Castellato (Atalanta).

SALERNITANA, SPAL, SPEZIA, TERNANA – Cinque calciatori in entrata per la Salernitana del neo tecnico Sannino. Vestiranno la casacca granata la prossima stagione Laverone (ex Vicenza), Caccavallo (ex Paganese), Vitale (ex Ternana) e Rosti (ex Arezzo). Un’altra squadra attiva è la Spal. Dopo aver esercitato l’obbligo di riscatto per Gigi Grassi, i ferraresi hanno aperto il mercato col botto acquistando Antenucci dal Leeds. Importante anche l’acquisto del centrocampista Arini dall’Avellino. In prestito arrivano giovani promettenti come Marchegiani (Roma), Bonifazi (Torino), Zigoni (Milan), Meret, Pontisso (Udinese), Ghiglione (Genoa). In uscita da La Spezia Martic e Calaiò. I liguri si sono rinforzati con il giovane Piu dall’Empoli (prestito), Sciaudone (Salernitana) e Acampora (Paganese). Qualora dovesse partire Chichizola, sarebbe Scuffet a fare le veci del portiere argentino. Vitale e Ceravolo lasciano la Ternana. Gli umbri sono alla ricerca di un attaccante di categoria, caldo il nome di Granoche (svincolato, ultima stagione a Modena). Surraco è arrivato dal Lecce, mentre La Gumina (Palermo), Perticione (Fiorentina) e Cason (Atalanta) giungono con la formula del prestito.

TRAPANI, VICENZA, VIRTUS ENTELLA – Faggiano non è più il ds del Trapani e passa al Palermo. I granata hanno prelevato gli svincolati Legittimo, Bagatini, Chiucchiara, Fornito, Canotto e Farelli, mentre Balasa (Roma), Carissoni (Trapani), Crecco, Guerrini (Lazio) si trasferiscono in Sicilia a titolo temporaneo. Il Vicenza prende in prestito dal Milan il difensore Pucino e pensa a Pinzi e Beretta. In Veneto si sono già accasati Madrigali (prestito dalla Fiorentina), Siega (Reggiana), Rizzo (prestito dal Perugia) e Dani (prestito dalla Juventus). Infine l’Entella del neo allenatore Breda prende lo svincolato Tremolada (era all’Arezzo), Baraye (ex Brescia), Benedetti (ex Cagliari) e Diaw (Tamai).

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carpani: "4-3-3 modulo perfetto". Gatto: "È un gruppo stupendo"

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, Cinaglia potrebbe essere ceduto. Benedicic richiesto all'estero