Campionato a rischio per la Samb, il Covid minaccia la Serie C: la situazione

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Campionato a rischio per la Samb, il Covid-19 minaccia sempre più il campionato di Serie C.

Molto si è fatto per tutelare la salute di dipendenti e calciatori grazie ad un rigido protocollo sanitario, con le società che stanno rischiando il default per l’aumento considerevole dei costi e il contemporaneo abbattimento dei ricavi.

Anche nelle categorie superiori si chiedono a gran voce fondi statali o almeno una rateizzazione dei contributi fiscali, visto che molte società potrebbero non riuscire a saldare gli stipendi di settembre. In più con la colorazione regionale tendente al rosso-arancione sarà sempre più dura garantire la regolarità di una stagione con formazioni falcidiate, rinvii (come successo per Arezzo-Samb) e un sempre peggiore stato di incertezza.

Ecco allora l’ipotesi di un nuovo stop, a partire dalla Serie C, per il quale sono stati già previsti tre possibili scenari: sospensione definitiva con play off e play out allargati senza promozioni e retrocessioni dirette, disputare solo il girone d’andata e poi play off e play out, chiudere la stagione regolare senza play off e play out.

Intanto nelle ultime ore si parla di un possibile allungamento della sosta natalizia, per permettere alle squadre di recuperare i tanti match rinviati finora, a cui probabilmente se ne aggiungeranno altri da qui a Natale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serafino applaude la Samb di Zironelli: «La strada è quella giusta»

Articolo Successivo

Maxi Lopez vicino al rientro, Botta salta anche Ravenna-Samb: le ultime