Campionato Nazionale di Cronometro a Coppie 2018 UISP di Ciclismo, i 2 più veloci sono di Ascoli Piceno e Appignano del Tronto

APPIGNANO DEL TRONTO – Domenica 16 Settembre si è disputato a Rosignano Marittimo in provincia di Livorno il Campionato Nazionale di Cronometro a Coppie 2018 UISP di Ciclismo. Gara organizzata dal gruppo toscano dell’ASD Sporting Club Gara che ha visto al via anche atleti Piceni, erano due infatti le coppie dell’ASD Polisportiva Appignano del Tronto, che dopo il successo organizzativo della gara in linea lo scorso 10 giugno, ha provato con i propri portacolori a rendersi protagonisti anche nella corsa contro il tempo.

Nella Fascia B (dove la somma dell’età dei due partecipanti è compresa tra gli 80 e 110 anni) sono partiti le coppie Simone Funari di Monsampolo del Tronto(AP)/Giorgi Bruno di Castel di Lama (AP) e Paolo Corradetti di Appignano del Tronto (AP)/Domenico Parissi di Ascoli Piceno.

Sul circuito totalmente pianeggiante di circa 16 km, la coppia Funari/Giorgi è riuscita a strappare un 5° posto di categoria (nonostante uno stato di salute di Funari vittima di un influenza). Mentre la coppia Paolo Corradetti e Domenico Parissi si confermano una delle coppie più veloci d’Italia nella corsa contro il tempo laureandosi Campiono Nazionali con un tempo di 20’42” e una velocità media superiore ai 44 km/h.

Un bellissimo risultato che da ulteriore lustro a un 2018 dell’ASD Polisportiva Appignano del Tronto pieno di soddisfazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Lega B fa chiarezza: "Il campionato non è sospeso, si va avanti"

Articolo Successivo

Anche gli arbitri ascolani sono pronti per la nuova stagione