Caos in A14, Urbinati: «Dov’era il sindaco di San Benedetto?»

malattie infettive

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emergenza rientrata in A14: è tempo di recriminazioni. Il capogruppo di Italia Viva Fabio Urbinati chiama in causa l’operato del sindaco Pasqualino Piunti nelle ore di caos totale.

«Ho ricevuto centinaia di messaggi da parte di cittadini della Riviera – dice il consigliere regionale – che manifestavano tutto il disagio causato dalla chiusura dell’A14. Ho fatto i dovuti accertamenti e ho scoperto che la Società Autostrade aveva comunicato questa chiusura, che doveva protrarsi dalle 22 della sera successiva fino alle 6 del mattino.

Successivamente, al mattino, il comune è stato avvisato che la chiusura si sarebbe prolungata per tutta la giornata. Io chiedo al sindaco Piunti quali provvedimenti abbia messo in atto. Innanzitutto per cercare di informare la cittadinanza. Ho controllato, ma sul sito del comune non c’è assolutamente nulla. Quindi vorrei sapere se i cittadini sono stati informati precedentemente di quello che poteva crearsi. Inoltre vorrei sapere se ha mai preso in considerazione l’eventualità di attivare la Protezione Civile e la Polizia Municipale. Perché ciò che mi manifestano è che si vedevano pochissimi vigili in giro.

Quindi vorrei sapere il sindaco dov’era e che cosa ha fatto. Queste sono situazioni in cui si dimostra la capacità di un sindaco e di un’amministrazione. Chiedo a tutte le forze di minoranza di interrogare il sindaco cercando i documenti e vedere se l’amministrazione comunale di San Benedetto ha messo in conto qualcosa per cercare di sopperire a questi disagi che hanno riguardato anche i mezzi di soccorso, perché sono soprattutto loro che mi hanno contattato».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castelli: “Urbinati denuncia le ingerenze di Agostini ? Benvenuto nel club di chi denuncia da anni la lottizzazione sanitaria"

Articolo Successivo

Incontro sulla sanità, Urbinati: «Che senso ha la presenza di Agostini?»