Capacity Building Piceno, per iscriversi c’è tempo fino al 6 giugno

ASCOLI – Giovedì 6 giugno scade il termine ultimo per le iscrizioni al percorso formativo in strategie di sviluppo locale del Gal Piceno. È, infatti, in procinto di cominciare il primo ciclo del progetto Capacity Building Piceno, cofinanziato e realizzato insieme alla Fondazione Cassa Di Risparmio Di Ascoli Piceno nell’ambito del Masterplan Terremoto, sviluppato a partire da un’idea e da un intercambio di riflessioni con il Centro OCSE di Trento LEED, con il supporto dell’Unione Montana del Tronto e Valfluvione, che mira a sviluppare le competenze manageriali degli attori e degli stakeholder territoriali utilizzando la “capacity building” per rivitalizzare l’area del cratere.

Il primo ciclo del percorso formativo, rivolto a amministratori locali, dirigenti e funzionari pubblici, esponenti della comunità locale, è in programma da luglio a settembre e si svolgerà il venerdì e il sabato presso il Centro Polivalente “Agorà”, sito a Borgo di Arquata del Tronto (AP). L’obiettivo generale è di fornire appropriati strumenti tecnici, metodologici e concettuali per svolgere al meglio la propria funzione a servizio del territorio, per rafforzare e consolidare una visione di futuro nelle scelte di medio periodo e avviare il percorso della Strategia Nazionale delle Aree Interne. Il progetto è destinato a un numero massimo di 25 partecipanti tra gli attori dello sviluppo economico-sociale e stakeholder del territorio.

Per candidarsi al percorso formative, gli interessati dovranno far riferimento al bando scaricabile sul sito www.galpiceno.it, c’è tempo fino alle ore 24,00 del 6 giugno 2019.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, fondi europei per ampliare il wifi pubblico

Articolo Successivo

Completato il reimpianto delle palme sul lungomare di San Benedetto