Capriotti (Pd): “Regole quartieri, silenzio assordante del Comune”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 16 e 17 dicembre si svolgeranno le elezioni nei quartieri per il rinnovo delle cariche. Il Consiglio comunale ha approvato le modifiche al regolamento dei quartieri, ma il consigliere del Pd, Tonino Capriotti, contesta quanto fatto dalla maggioranza.

“Un’amministrazione che crede nella partecipazione – tuona Capriotti – investe sui comitati di quartiere. Mi chiedo se la variazione del regolamento va in questa direzione. Lo vedremo all’election day. Personalmente non credo che le variazioni apportate siano determinanti. Abbiamo chiesto che nel regolamento venissero inseriti impegni diretti da parte del Comune, come l’obbligo di presentare ai comitati il bilancio di previsione in un termine congruo e condividere con loro le spese da affrontare nel quartiere”.

Insiste il consigliere Pd: “Abbiamo chiesto la rappresentanza di genere, un maggiore coinvolgimento dei quartieri nel merito dei problemi sociali presenti, riguardo agli anziani, ai bambini, alla sicurezza, ai trasporti e altro. La risposta è il silenzio assoluto. Dicono ma non fanno, predicano la partecipazione ma non la praticano, una politica di annunci senza progetti di città. Per oggi è così”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Project Piscina, cinque firme per convocare il Consiglio aperto

Articolo Successivo

Ricorso respinto, il Comune non recupera 1,8 milioni di euro