Capuano è carico: “Domani ci giochiamo il Natale, alla Samb per aprire un ciclo”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mai banale nelle sue dichiarazioni mister Eziolino Capuano, che si è presentato molto carico in conferenza stampa alla vigilia di Samb-Triestina, ultima partita del girone d’andata.

“Noi siamo la vera sorpresa di questo campionato, giochiamo con tanti under tutte le domeniche e questo non deve passare in secondo piano. Nella mia gestione in casa abbiamo fatto due partite in casa, una così così, l’altra contro il Pordenone che stava per battere l’Inter. In quella partita c’è stato un errore clamoroso dell’arbitro, che non a caso è poi stato sospeso per un mese. Con estrema fermezza dico che se c’è una squadra da applaudire in Italia questa oggi è la Samb. Domani ci sarà la solita Samb di Capuano in campo, stamattina ho visto una rifinitura che non vedevo da 7 o 8 anni, andavano fino allo stremo. Sarà una squadra cattiva, ignorante, ci giocheremo il Natale su ogni palla. Se vinciamo sarà un bellissimo Natale e se perdiamo sarà uno dei peggiori degli ultimi anni”.

Al Riviera delle Palme arriva la Triestina di Giuseppe Sannino e Capuano mette in guardia i suoi ragazzi.

“La Triestina è una squadra fortissima, allenata da un grande mister come Sannino che ha esperienze anche in Serie A. Hanno un potenziale offensivo che in poche possono permettersi, se gli lasci spazi davanti sono devastanti. Milanese (il presidente degli alabardi ndr) punta alla Serie B, quest’anno non ci sono Parma e Venezia, ma abbiamo 7 o 8 squadre molto forti che si equivalgono e la Triestina è una di queste. Loro fanno un 4-2-3-1 ma possono variare sistema di gioco in corsa, noi abbiamo studiato maniacalmente la fase difensiva e i miei ragazzi hanno adeguata conoscenza tattica sui possibili movimenti dei loro avversari”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'AIA organizza un memorial in ricordo di tre arbitri scomparsi

Articolo Successivo

La Samb è pronta per la Triestina: tre le assenze pesanti