Carabinieri, Vincenzo Orlando nuovo Comandante del Reparto operativo di Ascoli. Oscar Caruso a capo della Compagnia ascolana

Vincenzo Orlando è il nuovo Comandante del Reparto Operativo di Ascoli. Prende il posto di Pompeo Quagliozzi, che rimane al comando provinciale, mentre Oscar Caruso è il nuovo Comandante della Compagnia di Ascoli.

“Si tratta di tempistiche medie di permanenza normali nell’Arma. Siamo carichi per la nuova stagione lavorativa- sottolinea il Comandante provinciale Giorgio Tommaseo- Hanno esperienze che ci permettono di lavorare al meglio e hanno già iniziato a conoscere il nuovo contesto”

“Vengo dalla realtà abruzzese dove sono rimasto per 16 anni in attività a favore del territorio. Ho comandato tre compagnie, con un intermezzo alla compagnia di Camerino dove ho vissuto il periodo del sisma- dice Orlando- Ho un bagaglio che mi permetterà di fare bene in un reparto che prevede una linea strategica. Il reparto operativo si delinea in due rami, uno informativo e uno investigativo. E’ un territorio migliore rispetto ad altre realtà, ma non bisogna mai abbassare la guardia. Compagini criminali possono venire qui a delinquere dall’esterno, specialmente sulla zona costiera”

“Provengo da diverse esperienze sopratutto nel centro-sud. Ho avuto incarichi nel battaglione Cacciatori e nel gruppo paracadutisti Tuscania. Il primo impatto è stato molto positivo. Una città bella e accogliente, sana, in un contesto dove c’è da lavorare e garantire un servizio di prossimità sempre alto e nel contrasto dei reati fatti da soggetti che vengono da altre regioni- spiega Caruso- E’ importante mantenere il senso di sicurezza del cittadino”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Alla scuola di Poggio di Bretta terminati i lavori di miglioramento sismico

Articolo Successivo

Elezioni politiche 2022, tutti i numeri e dove votare a S. Benedetto