Carlo Verdone, Ermal Meta e Dino Zoff ospiti de “La Milanesiana”

Dal 30 giugno al 4 luglio ad Ascoli  si terrà la quinta edizione della Milanesiana. Tra gli appuntamenti più importanti, il 30 giugno ci sarà Carlo Verdone al Teatro Ventidio Basso. Il 1 luglio sarà la volta di Dino Zoff, intervistato da Federico Buffa, il 2 luglio spazio ad Ermal Meta, il 3 luglio con Eduardo De Crescenzo e il giorno successivo Vittorio Sgarbi e Gile Bae. Alcune serate sono quasi sold out e le prenotazioni sono alte. I biglietti sono disponibili sul sito www.vivaticket.com

« Un appuntamento molto importante per la nostra stagione. Verdone, Dino Zoff ed Ermal Meta saranno noi, ma anche Eduardo De Crescenzo e Vittorio Sgarbi. E’ un anno particolare dove si sente la ripartenza e la Milanesiana non è solo per gli ascolani ma per tutti i turisti- evidenzia il Sindaco Marco Fioravanti- E’ un grande lavoro di squadra insieme alla Regione. Sarà l’anno che proietterà Ascoli in una vetrina internazionale».

« Ascoli torna ad essere protagonista culturale non solo a livello regionale ma perché gli appuntamenti di quest’anno porteranno ad Ascoli personaggi di primissimo piano. La mostra si terrà alla galleria Licini dedicata alle foto di Carlo Verdone che ha sempre coltivato la passione della fotografia. Verdone era sempre rimasto affascinato dalle nuvole, fotografandole spesso. Alle 19,30 del 30 giugno lo vedremo nella veste di fotografo. E’ una mostra importante e di grande richiamo» evidenzia il direttore dei Musei Civici Stefano Papetti.

« C’è una rete costruttiva importante per la Milanesiana. Vogliamo investire in eventi di qualità, puntando sui festival di eccellenza e la Milanesiana ha quel quid in più- sottolinea l’assessore regionale alla Cultura Giorgia Latini- La cultura e il turismo vanno di pari passo . Ascoli diventa protagonista a livello nazionale».

« Avevamo richiesto ospiti come Carlo Verdone che ci verranno a trovare- aggiunge la presidente del Circolo “Culturalmente Insieme” Francesca Filauri- Il Sindaco Fioravanti ha sempre sostenuto vivamente questa iniziativa contribuendo a realizzare ricchi programmi, creando un pool insieme a Regione, Fondazione e Camera di Commercio. Con il Sindaco si è pensato, nelle serate di maggiore affluenza, di fare omaggio alla città di poter vedere la manifestazione attraverso un maxi schermo nel chiostro di S.Francesco. E’ un evento che porterà grande movimento in città, la cultura muove l’economia e da risalto ad un territorio»  Fabio Paci della Fondazione Carisap aggiunge che « Ci sarà Dino Zoff che di solito non va da nessuna parte ma sarà con noi. E’ bello vedere Ascoli inserita in questo circuito, significa che c’è grande qualità e grande promozione».

Fausto Calabresi della Camera di Commercio regionale fa « I complimenti a tutta l’organizzazione per un evento di portata internazionale. E’ un evento che muove l’economia di un grande territorio».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Riserva Sentina, il 26 giugno sarà un “Tartaday” con la liberazione di una tartaruga marina

Articolo Successivo

A Castignano torna il "Templaria Festival"