Carnevale, capannoni dentro il Ballarin. Congelata l’ordinanza di sgombero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune frena sull’ordinanza di demolizione dei capannoni del Carnevale a nord dello stadio Ballarin (NE AVEVAMO PARLATO QUI). Nei recenti incontri tra l’amministrazione e l’Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese si è presa in esame la possibilità di realizzare nuove strutture per i carri allegorici all’interno del Ballarin, ovvero di prevedere gli hangar, per allestire e parcheggiare i carri, nel progetto di riqualificazione dello stadio. In attesa di trovare una soluzione, il sindaco Pasqualino Piunti ha congelato l’ordinanza di sgombero.
“Sto aspettando – dice il sindaco Piunti  – la relazione dell’architetto Annalisa Sinatra sulla situazione dei capannoni. Non voglio penalizzare troppo i carristi, ma dobbiamo tenere conto che prima viene la sicurezza.  Tuttavia, stiamo ragionando su più fronti per la riqualificazione del Ballarin, ci sono vari contatti ma nessun progetto definito. Non mi interessano i mega progetti, punto ad un restyling fattibile che mi faccia dare risposte a breve agli Amici del Carnevale”.
Tra l’altro, non è gradita agli Amici del Carnevale la proposta del vicesindaco Andrea Assenti, fatta durante la commissione consiliare, di trasferire i carri nei locali sfitti del Centro AgroAlimentare Piceno, nel quartiere Agraria di Porto d’Ascoli (LEGGI QUI). E non c’è stato l’annunciato sopralluogo all’AgroAlimentare. L’Associazione Amici del Carnevale si è riunita di recente per discutere su come uscire dall’emergenza. La soluzione che ha trovato il gradimento dei soci è stata quella di realizzare gli hangar dentro al Ballarin.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il sindaco Piunti al ministero del Lavoro per i fondi del sociale

Articolo Successivo

Macerie sisma, il Tar respinge la sospensiva: la Dimensione Scavi ferma l'impianto