Casa Santa Gemma riconvertita in struttura per minori per l’affido assistito

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di lunedì 12 marzo il Sindaco Pasqualino Piunti e la Dirigente del Settore “Politiche Sociali e Welfare” Catia Talamonti hanno incontrato una delegazione composta dai rappresentanti della Coop. Santa Gemma nelle persone di Fabrizio Buratti (presidente), Domenico Malavolta e Leonardo Collina (componenti del direttivo), nonché il presidente di Ama Aquilone Francesco Cicchi. All’Amministrazione, i responsabili di Santa Gemma hanno presentato il progetto di riapertura della storica casa famiglia riconvertitasi in struttura di accoglienza dei minori della fascia di età 12-18 anni, dei minori stranieri non accompagnati e dei minori della fascia d’età 0-12 anni per l’affido assistito.
“Si tratta di un traguardo importante per la città di San Benedetto del Tronto – ha detto il Sindaco complimentandosi per il lavoro svolto – che, ancora una volta, si distingue come comunità capace di dare risposte concrete a problematiche sociali profondamente sentite”.
Il Sindaco Pasqualino Piunti ha dunque elogiato il lavoro svolto da tutti gli attori che hanno realizzato tale importante obiettivo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ballarin, stop ordinanza: capannoni intoccabili

Articolo Successivo

Regione, 300mila euro per gli impianti sportivi del Piceno