Casi covid alla scuola Miscia, plesso chiuso fino al 9 novembre

scuola miscia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Casi covid alla scuola primaria Miscia: il plesso scolastico di Via Ferri rimarrà chiuso oggi, sabato 7 e lunedì 9 novembre.

«Ieri sera la dirigente dell’Isc Nord Giuseppina Carosi mi ha informato della presenza di persone risultate positive al covid all’interno del plesso Miscia – spiega il sindaco Pasqualino Piunti – pertanto stamattina, di concerto con la preside, abbiamo preso la decisione di chiudere la scuola fino a lunedì 9, con possibilità di prolungamento della chiusura».

A quanto pare, ad essere risultati positivi sarebbero stati alcuni membri del personale di terza fascia impiegato nell’istituto del quartiere San Filippo Neri.

Nel frattempo, tutti i locali della scuola primaria Miscia verranno sottoposti alla necessaria sanificazione. «Non abbiamo potuto fare altro che intervenire tempestivamente – prosegue Piunti – per evitare che potesse nascere un focolaio. Come sempre, e soprattutto se si parla di ragazzi, deve prevalere il principio di cautela».

Non cambia, invece, la situazione della mensa nella scuola Marchegiani e Piacentini, sospesa fino al termine del periodo di quarantena previsto per gli operatori entrati in contatto con  il caso positivo.


Articolo Precedente

Emergenza covid, venerdì senza sanzioni da parte delle forze dell'ordine

Articolo Successivo

Incrocio Statale-Salaria: oggi e domani spento il semaforo, lunedì asfaltate alcune zone cittadine