Castel di Lama, atto vandalico in via Pace. Bochicchio: «Porre rimedio a certi comportamenti»


CASTEL DI LAMA – Arriva dalla pagina social del primo cittadino una forte reprimenda e presa di posizione. Nel mirino del sindaco, Mauro Bochicchio, ci sarebbero dei giovani che questo tardo pomeriggio avrebbero vandalizzato un lampione. La segnalazione è pervenuta da un cittadino che avrebbe notato questa comitiva in via Pace. Lo stesso, notando la condotta, sarebbe riuscito ad allontanarli, dissuadendoli a parole. Questo fatto si somma all’intrusione (non autorizzata) nel campo da basket di poco meno di quindici giorni fa.
Riportiamo di seguito il post social di Bochicchio.

«Oggi Pierluigi mi ha chiamato – dice il sindaco – per segnalarmi questo increscioso atto di vandalismo.
Questo atto sembra essere frutto dell’azione di un gruppo di 4 minorenni che, se confermata, sarebbe davvero preoccupante perchè indicatore di uno stato di disagio che non può essere sottovalutato.

Ho segnalato l’episodio ai Carabinieri per cui se qualcuno ha visto qualcosa attorno alle 17.00 è pregato di farlo loro presente. L’intento della segnalazione è naturalmente di natura “correttiva”. Meglio porre rimedio a certi comportamenti piuttosto che derubricare tutto con la frase “è stata una bravata“».

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aiuti alle imprese: in Riviera verso la riduzione della prima rata Tari 2021

Articolo Successivo

Castel di Lama, un alunno della primaria positivo al Covid