Castel di Lama, gli allievi dell'Isc a lezione di rianimazione cardio-polmonare

CASTEL DI LAMA – Bella iniziativa dell’Isc Castel di Lama  per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado. Sabato 17 dicembre, in orario scolastico, nel plesso dell’Isc inizierà per gli alunni delle terze classi un corso Basic-Life-Support (procedure di rianimazione cardio-polmonare).

Consapevoli dello spaventoso numero di decessi causati da arresto cardiaco che ogni anno si verifica in Italia (60.000), le procedure di rianimazione cardio-polmonare hanno bisogno di essere conosciute quanto prima. Se memorizzate contribuiscono ad una crescita equilibrata della persona in quanto esperienza molto significativa.

Tutto questo ha indotto la dirigente scolastica Maria Vitali con entusiasmo e preziosa collaborazione della Croce gialla di Monsampolo del Tronto all’organizzazione delle due giornate di corso che hanno trovato un grande entusiasmo nei ragazzi e nelle loro famiglie e che rappresenta sicuramente una perfetta interazione sociale tra scuola e comunità locale.  Sarà proprio la Croce gialla di Monsampolo a tenere il corso. Da definire la data del secondo appuntamento.

Print Friendly, PDF & Email