Castel di Lama, raccolti indumenti e giochi per i bambini meno fortunati

  • 1 Mese fa

CASTEL DI LAMA. Giovedì scorso si è tenuto un evento ideato ed organizzato dall’associazione “Antonio De Meo Onlus” in collaborazione con l’associazione “Il sole di Giorgia”. L’iniziativa benefica si è tenuta negli asili e nelle scuole elementari e medie nel comune di Castel di Lama con il fine di raccogliere indumenti usati, ma in buono stato di conservazione, a favore di 70 bambini facenti parte delle 107 famiglie che vengono supportate dall’associazione guidata da Lucia De Meo.

All’ingresso delle scuole i bambini con i loro pacchetti con dentro gli abiti da donare, sono stati accolti da due clown, che distribuivano caramelle e sorrisi per tutti in uno scambio reciproco, per insegnare ai bimbi, attraverso una comunicazione prettamente emozionale ed immediata, il grandissimo valore della solidarietà, che si sposa con il sorriso di chi dona e di chi riceve, in un’ottica di rispetto dell’altro ma anche con un occhio rivolto al corretto uso del riciclo, cercando di cogliere anche l’esigenza delle tantissime mamme che, ad ogni cambio di stagione, si trovano con quantità industriali di abiti ormai inutilizzabili dai loro figli senza sapere cosa farne quando ad alcune famiglie molto sfortunate, molte volte manca quasi il necessario per vivere degnamente. Il tutto si è svolto in una grande festa che ha coinvolto adulti e bambini.

Caricamento...
Print Friendly, PDF & Email
The following two tabs change content below.

Cristiano Pietropaolo

Giornalista pubblicista, Master in Management multimediale. Esperienze professionali in radio, tv e web. Redattore di Picenonews24, Collaboratore del Corriere Adriatico.
  • facebook
  • googleplus
  • twitter
  • linkedin
  • linkedin
Loading...
Invia tramite WhatsApp