Castelli: "Per riacquistare i parcheggi servono 8 milioni". Ma nel 2011…

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

“Per riacquistare i parcheggi dalla Saba serve un investimento di almeno 8 milioni”. Ad affermarlo è stato il sindaco Castelli dopo un’interrogazione da parte del consigliere 5 Stelle Tamburri nel consiglio comunale di martedì scorso.

“Allo stato attuale non è previsto dalla legge costituire nuove società strumentali dei Comune – dice Castelli – un’alternativa è quella di far diventare Ascoli Servizi Comunali una multizervizi, ma al momento non ci sono le condizioni. Nel frattempo abbiamo operato affinché la domenica non fosse tariffata e stiamo per varare un’altra operazione che prevede la possibilità di sdoppiare la lunga sosta giornaliera in due mezze giornate per il costo di un euro. Altre città creano risorse con i parcheggi, noi purtroppo abbiamo questo fardello che deriva da scelte politiche sbagliate del passato. Il nostro sogno resta sempre quello di riacquistare i parcheggi dalla Saba, ma prima di fare un investimento del genere vogliamo rifletterci bene>.

Eppure il primo cittadino il 13 novembre 2011 a il Resto del Carlino dichiarava: “Addio Saba, parcheggi nostri entro luglio”. Cinque anni dopo, tutta un’altra storia. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email