Castignano, inaugurata la scuola “Don Bosco”

CASTIGNANO – “È un giorno di grande festa, perché oggi Castignano ritrova un pezzo del suo futuro”. Così il presidente della regione Luca Ceriscioli, accompagnato dalla vice presidente Anna Casini, è intervenuto a Castignano all’inaugurazione della scuola secondaria di primo grado Don Bosco, alla presenza del sindaco Fabio Polini. I lavori di adeguamento sismico realizzati, pari a 840mila euro, sono stati finanziati dalla Regione Marche.

L’intervento eseguito sulla struttura scolastica ha avuto finalità di prevenzione del rischio sismico e la scuola di Castignano era la prima in graduatoria con un finanziamento previsto da prima del terremoto. Per la caratteristica antisismica il Comune ha stabilito che, in caso di necessità ed emergenze, la scuola sarà utilizzata come Centro operativo comunale (Coc).

“Oggi – ha sottolineato il sindaco Fabio Polini – è un giorno storico per Castignano: è stato svolto un lavoro immenso per la messa in sicurezza di questa scuola. Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio tecnico del Comune e soprattutto la Regione Marche, in particolare il presidente Ceriscioli e la vice presidente Casini che hanno sempre dimostrato una grande vicinanza a Castignano, con fatti concreti come i finanziamenti per questa scuola, ora assolutamente sicura per i nostri ragazzi”.

La vice presidente Anna Casini  ha sottolineato come “questa inaugurazione restituisca un luogo fondamentale a Castignano e dimostri una grande costante attenzione della regione Marche che non si fermerà a questo intervento. Voglio ringraziare il sindaco che ha pensato anche di riservare degli spazi per la protezione civile. Quindi sicurezza su sicurezza”.


Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aveva hashish e droga sintetica, ventunenne arrestato dai Carabinieri

Articolo Successivo

Meteo, zone terremotate ancora nella morsa del gelo. Riaperta la Salaria