Castignano, la sede dell’Avis sarà intitolata a Marco e Paola

La sede dell’Avis di Castignano sarà intitolata a Marco Vagnarelli e Paola Tomassini, la coppia estratta senza vita il 24 gennaio scorso dalle macerie dell’hotel Rigopiano.

Domenica 2 luglio a Castignano è infatti in programma il primo memorial dedicato alla coppia: Marco era originario del comune ascolano e lì viveva con Paola, nativa invece di Montalto delle Marche. Proprio a Castignano, in una gremita chiesa di Sant’Egidio, si erano celebrati i funerali di Marco e Paola nella giornata di lutto cittadino proclamato dal sindaco Fabio Polini.

L’appuntamento in memoria delle due vittime della tragedia di Farindola si aprirà alle 9 con le iscrizioni al motoraduno: Marco era appassionato di moto d’epoca e tante volte insieme alla fidanzata aveva fatto escursioni in sella alle due ruote. La moto passeggiata con ristoro inizierà alle 10:30 e sarà aperta a tutti i motocicli in regola con il codice della strada. Alle 12 si terrà l’attesa cerimonia di intitolazione della sede Avis a “Marco Vagnarelli e Paola”.

Marco era infatti socio fondatore e tesoriere dell’Avis Comunale di Castignano: “Tanto è stato il suo impegno nell’associazione che si è sempre prodigato in tutte le attività con encomiabile dedizione e spirito di solidarietà”, ha ricordato il presidente dell’Avis di Castignano Stefania Sciamanna. La decisione di intitolare la sede Avis a Marco e Paola è stata presa in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro Loco e la banca di credito cooperativa di Castignano.

Il costo per partecipare al memorial e al pranzo che si terrà dopo la cerimonia di intitolazione è di 15 euro, 6 euro invece per la sola iscrizione al motoraduno e 12 per il solo pranzo. Le prenotazioni per il pranzo devono pervenire entro giovedì 29 giugno, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3319963250 o inviare una email a castignano.comunale@avis.it.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Offida, oggi l'appuntamento con il 'Bicchiere Day'

Articolo Successivo

Ascoliva Festival, cresce l'attesa per la 5° edizione