Castignano, tutto pronto per la 27esima edizione di Templaria festival

E’ già tutto pronto a Castignano, paese dell’entroterra piceno predisposto a farsi grande ed accogliente per le migliaia di persone che come consuetudine affolleranno le sue affascinanti stradine e piazzette. Inizierà domani la 27esima edizione di Templaria festival, rievocazione medievale la cui notorietà ha ormai varcato i confini regionali. Cinque serate, a partire da martedi’ 16 agosto con un unico comune denominatore: l’atmosfera incomparabile che sia la natura del borgo sia gli spettacoli in esso presenti trasmetteranno ai visitatori.

A Castignano ci sono tutti i presupposti per giustificare ancora oggi il crescente e costante interesse che si manifesta per la storia dei Cavalieri del Tempio. Un continuo lavoro di ricerca di particolari per rintracciare e valutare i segni e le prove di come nella Marca e nello specifico a Castignano, i Templari abbiano intrecciato la loro storia con quella di questo splendido borgo.

Tutto ciò respireranno gli spettatori, immersi tra musica, danza, teatro, spettacoli di fuoco e giocoleria, mercatini e cartomanti, musei e taverne. Il tutto orchestrato dalla organizzatrice Pro Loco che grazie all’impegno dei tantissimi volontari Castignanesi, oltre che dagli artisti che parteciperanno da tutta Italia, darà vita, ancora una volta, ad una delle manifestazioni più ricercate, particolari, ed apprezzate dell’estate marchigiana.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email