Celani (FI): “La politica di sotterfugi e denigrazione porta alla sconfitta”

ASCOLI PICENO –  Il consigliere regionale ed esponente di Forza Italia, Piero Celani analizza il voto di domenica scorsa, di certo non positivo per il partito di Berlusconi.

“Vedo che in Ascoli, per giustificare la debacle di Forza Italia alle recenti elezioni politiche, sono stati arruolati valenti arrampicatori sugli specchi, che magnificano il fatto che Forza Italia ha perso , in Ascoli, solo il 39,1% dei voti rispetto alle elezioni del 2013” dice Celani “Mentre a livello regionale ha perso il 45,8 % dei consensi. Veramente tutto ciò ha dell’incredibile: chi fa questi confronti dimentica che Ascoli è l’unica città governata da Forza Italia rispetto a quelle prese a confronto, tutte governate dal Pd. Visto come sono andate le cose, e la massiccia presenza di assessori, candidati nelle liste di Camera e Senato, viene da pensare che l’attuale peso elettorale dell’intera amministrazione comunale di Ascoli, sia pari solo al 6,7% circa. (45.8-39.1) Inoltre sento parlare di scarso impegno degli assessori nel corso della campagna elettorale e di tradimenti, e anche qui mi viene un dubbio: ma quel 60% circa di consensi che l’amministrazione comunale ebbe nelle elezioni del 2014, dove è andato a finire, o forse apparteneva solo alle 12 liste presentate, e non alla singola persona?”

Per l’esponente forzista “la politica fatta di sotterfugi, cinismo, denigrazione, indifferenza alle idee, può dare qualche vantaggio immediato, ma alla lunga non paga, anzi inevitabilmente porta a sonore ed eclatanti sconfitte, così come quella di domenica scorsa. Mi piacerebbe tanto confrontarmi in pubblico su questo tema, e sul perché i cittadini ascolani hanno così repentinamente voltato le spalle a Forza Italia”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monteprandone, Daniela Morelli nominata assessore con deleghe a istruzione e famiglia

Articolo Successivo

Il consigliere Muzi dona 150 chili di cibo al canile comprensoriale